Tra gli atleti più attesi alle Olimpiadi di Parigi 2024 c’è Tommaso Marini. Lo schermitore italiano, astro nascente del fioretto maschile, ha già dimostrato il suo grande valore in palcoscenici di questo tipo. L’obiettivo resta quello di migliorarsi ulteriormente e l’azzurro ha tutte le carte in regola per riuscirci. Ma chi è Tommaso Marini? Vediamolo nel dettaglio analizzando la sua carriera e la vita privata.
Chi è Tommaso Marini? Età e altezza del campione di scherma
Tommaso Marini è nato il 17 aprile 2000 ad Ancona. Nonostante i soli 24 anni ha già conquistato due ori e un argento ai mondiali ed è campione del mondo in carica nel fioretto individuale. Durante le ultime Olimpiadi di Tokyo era riserva e a Parigi avrà la possibilità di fare un altro passo in avanti. Marini, che è alto 1,94 e pesa 85 kg, ha debuttato oggi qualificandosi per gli ottavi di finale del fioretto individuale maschile.
Fidanzata e dove vive
Il campione di scherma è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata. Su Instagram, dove vanta 15mila followers, non c’è traccia di alcuna fidanzata e lo stesso atleta ha confermato di non essere impegnato in una relazione sentimentale. Marini, nato e cresciuto ad Ancona, vive attualmente a Jesi, dove si allena al celebre Club Scherma.