Quando esce Deadpool e Wolverine su Disney Plus? Ecco tutte le indiscrezioni su quando potrebbe arrivare in streaming il film Marvel che è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso 24 luglio. Il cinecomic con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman ha raccolto nel primo weekend lungo di 5 giorni da mercoledì 24 a domenica 27 luglio quasi 7 milioni di euro (6.975.254 per l’esattezza).
Non a caso risulta essere il secondo miglior esordio di quest’anno al cinema dopo gli ottimi risultati di Inside Out 2 che, lo scorso giugno, aveva chiuso il suo primo fine settimana lungo con 16.774.526 euro. Battuti ampiamente in questo modo i debutti di Kung Fu Panda 4 e Dune 2. Al momento la pellicola è il sesto miglior incasso del 2024 in Italia, ma potrebbe continuare la sua scalata in classifica.
Inoltre il lungometraggio sta per battere i precedenti capitoli della saga del supereroe interpretato da Reynolds: il primo Deadpool del 2016 aveva infatti incassato 7,3 milioni di euro, mentre il sequel uscito nel 2018 si era fermato a 7.1 milioni di euro. Ma chi non riesce ad andare in sala con questo caldo, quando può rimediare comodamente da casa in streaming?
Quando esce Deadpool e Wolverine su Disney Plus? I rumors
L’unica certezza è che Deadpool e Wolverine arriverà in streaming e sarà su Disney Plus, visto che la piattaforma ospita praticamente tutti i prodotti realizzati dalla Marvel. Secondo quanto si vocifera sul web – ma al momento non c’è alcuna ufficialità a riguardo, questo teniamo a specificarlo – pare che il film possa arrivare il prossimo ottobre. C’è chi ipotizza un mercoledì, visto che è il giorno della settimana scelto per pubblicare i nuovi contenuti.
Dopo l’arrivo di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Guardians of the Galaxy Vol. 3 e The Marvels l’anno scorso, a breve arriverà anche Deadpool & Wolverine su Disney Plus per continuare al meglio la Fase 5 in attesa di tutte le altre novità.
Cast e trama
Deadpool e Wolverine vede dietro la macchina da presa Shawn Levy e nel cast – oltre ai già citati Ryan Reynolds, Hugh Jackman – Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Ma qual è la trama ufficiale senza spoiler?
Sei anni dopo quello che abbiamo visto in Deadpool 2, la Time Variance Authority (la TVA protagonista delle due stagioni della serie tv Loki che vi consigliamo di vedere sempre su Disney Plus) prende l’irresponsabile eroe Deadpool dalla sua vita tranquilla, e lo mette in una missione con Wolverine che cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe.
Effettivamente da quando l’MCU ha aperto le porte al Multiverso niente è più come prima: basti pensare che solo qualche ora fa al Comic-on di San Diego è stato annunciato che Robert Downey Jr. vestirà i panni del Dottor Destino prima nel prossimo Avengers: Doomsday e poi in Avengers: Secret Wars. Una notizia che ha destabilizzato alcuni fan della saga, visto che Robert Downey Jr. ha ricoperto il ruolo di Iron Man per anni fino ad Avengers: Endgame in cui ha perso la vita per salvare tutti contro Thanos.
In quanto si tratta di una storia multiverso (ci sarà un incrocio degli universi paralleli in Secret Wars), l’ipotesi è che si tratti di una versione di Stark che arriva da qualche universo alternativo del multiverso Marvel. Sicuramente sarà strano vedere l’attore in questo ruolo, anche perché si tratta di un cattivo: Doctor Doom è il big villain dei Fantastici Quattro: “Come prova delle inimmaginabili possibilità del multiverso Marvel, ecco a voi l’unica persona che potesse interpretare Victor Von Doom“, hanno dichiarato i fratelli Russo alla presentazione ufficiale.