Una vacanza terminata con uno stupro: è quanto accaduto ad una ragazza di 15 anni ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo. La giovane era stata approcciata da un ragazzo che, dopo una serata in discoteca, ha violentato la 15enne in un vicolo buio per poi fuggire.

I Carabinieri di Teramo, dopo aver raccolto la testimonianza della ragazza, hanno avviato le indagini ed indentificato lo stupratore. Vediamo in quest’articolo chi è la ragazza vittima di stupro.

Chi è la 15enne vittima di stupro ad Alba Adriatica: aggredita dopo una serata in discoteca

Un grave episodio di violenza sessuale ha coinvolto una ragazza di 15 anni, al termine di una serata passata in discoteca ad Alba Adriatica (in provincia di Teramo), avvenuta venerdì 19 luglio 2024.

La giovane aveva conosciuto nel locale un ragazzo che si era presentato come maggiorenne, che l’aveva approcciata offrendole diverse volte da bere e conquistando pian piano la sua fiducia. Terminata la serata, i due ragazzi sono usciti dalla discoteca e avevano iniziato a passeggiare sul lungomare, quando il ragazzo ha aggredito la 15enne per violentarla.

Lo stupro è avvenuto in un vicolo buio e senza che qualcuno potesse in quel momento intervenire per fermarlo. Il ragazzo è poi fuggito lasciando nuda per strada la 15enne, arrivata ad Alba Adriatica per una vacanza insieme alla sua famiglia.

La ragazza è tornata dai genitori, raccontando loro dello stupro subìto. Portata d’urgenza in pronto soccorso (quello dell’ospedale di Giulianova) e poi al “Mazzini” di Teramo, le analisi mediche hanno confermato il racconto della giovane.

Identificato lo stupratore: è un 17enne

La denuncia della ragazza ha avviato le indagini delle Forze dell’Ordine, mentre alla 15enne è stato offerto il supporto medico e psicologico che le vittime di stupro ricevono in questi casi. Grazie alla sua testimonianza e all’analisi del Dna e del liquido biologico rinvenuto sulla scena, gli inquirenti sono riusciti nell’arco di una settimana ad indentificare l’aggressore.

Si tratta di un ragazzo di 17 anni, affidato su disposizione delle autorità giudiziarie ai genitori. Le indagini comunque sono ancora in corso.

Agli inizi di luglio una barista di Vimercate (in provincia di Monza e Brianza) era stata vittima di stupro da parte di un ragazzo di 20 anni: l’aggressore è stato poi arrestato.