Tragedia nello Stato di New York la sera di domenica 28 luglio 2024, nel parco della città di Rochester c’è stata una sparatoria: chi sono le vittime raggiunte dai colpi d’arma da fuoco? La vicenda è accaduta a Maplewood Park intorno alle 18:20, secondo quanto ha riferito la polizia locale. Il luogo era molto affollato e le persone che erano presenti sono andate nel panico.

Usa, chi sono le vittime della sparatoria nel parco di Rochester? Paura nella Stato di New York | VIDEO

Ancora non si sa chi sono i responsabili della sparatoria del 28 luglio 2024 avvenuta nel corso della sera al parco di Rochester. Una folla di persone, tra chi si godeva il prato, chi faceva il barbecue e chi passeggiava, è rimasta sconvolta dall’accaduto. I colpi di arma da fuoco hanno causato delle vittime.

La polizia americana ancora non ha diffuso i dati ufficiali con il bilancio dei feriti. Una persona è morta: aveva vent’anni, una ragazza. Altre cinque vittime sono state trasportate in ospedale con ferite lievi, mentre un’altra si trovava in gravi condizioni di salute.

Sparatoria nel parco di Rochester: è caccia ai responsabili

La polizia di Rochester ancora non ha fornito informazioni più precise sul numero dei sospettati della sparatoria nel parco. Il capitano della polizia di Rochester, Greg Bello, ha dichiarato:

“Stiamo cercando di risolvere il problema con quanti più testimoni possibile”.

Successivamente le forze dell’ordine hanno fatto sapere di essere già sulle tracce di uno degli attentatori. Il numero delle persone coinvolte ancora non è stato definito, secondo quanto ha detto il capitano della polizia locale:

“Stiamo cercando più di una persona. Non posso chiarire o quantificare se facessero parte di questo raduno o se provenissero dall’esterno”.

I detective hanno ispezionato a fondo la scena del crimine, esaminando le prove balistiche al parco. Greg Bello ha invitato i cittadini ad inviare video e foto dell’accaduto, al fine di agevolare le attività di indagine.

Nel mese di luglio 2024 c’è stata un’altra sparatoria negli Usa: paura in Kentucky, 4 morti e 3 feriti ad una festa di compleanno.