Il Comicon di San Diego è stato pieno di sorprese e annunci per i fan della Marvel. Quando esce “Thunderbolts” al cinema in Italia? Tra ritorni scioccanti, come quello di Robert Downey Junior e dei Fratelli Russo, e presentazioni esclusive, l’MCU celebra il suo Wolwerine&Deadpool e mostra i suoi prossimi film, condividendo dettagli d’uscita.
Tra i film attesi non poteva mancare proprio Thunderbolts, un irriverente team-up che vede protagonista l’assassina Yelena Belova insieme al gruppo di anti-eroi meno atteso dell’MCU. Chi saranno le star ad interpretare questa squadra?
Quando esce “Thunderbolts” al cinema in Italia?
Secondo le notizie ufficiali, il film Thunderbolts è in uscita e non si dovrà aspettare moltissimo per vederlo: sbarcherà nelle sale dei cinema italiani, infatti, il 30 Aprile 2025. Sarà l’ultimo film della Fase 5 dell’MCU. Il film, annunciato per la prima volta nel 2022, doveva in precedenza uscire nel 2024, ma è stato spostato all’anno successivo.
Quando esce “Thunderbolts”, la trama
Non è stata annunciata ufficialmente la trama di Thunderbolts, ma è stato presentato il primo trailer ufficiale del film al Comcion di San Diego. Nel video, descritto da Everyeye.it, proiettato nella Hall H e ancora non diffuso online, Yelena torna a casa da Alexei, insoddisfatta dei lavori di omicidi su commissione, ma presto viene chiamata in un laboratorio dove incontra la squadra dei Thunderbolts, che cercano di ucciderla. Poi, viene inquadrata Valentina a una cena elegante e di classe alla Avengers Tower, osservata da Bucky, e, infine, una scena in cui Yelena si tuffa da un grattacielo.
Secondo quello che i rumors condividono, la vicenda principale ruoterebbe intorno a Yelena, l’agente statunitense, Ghost e Taskmaster, che vengono inviati da Val per uccidere qualcuno in un caveau. Si rendono conto che sono stati incastrati e che dovevano morire in questa missione. Allora, decidono di allearsi contro Valentina, per sconfiggerla.
La vicenda richiama da vicino quella di Suicide Squad e, in effetti, la pellicola sembra essere una risposta ai film della DC. Inizialmente, inoltre, secondo quanto è stato riportato da The Hollywood Reporter, il film avrebbe dovuto vedere gran parte dei suoi protagonisti morire, ma lo script è stato modificato, suggerendo che i personaggi avranno un fato migliore.
Misterioso, inoltre, sarà il ruolo di Sentry, all’interno del film.
Cast
Il cast del film sarà ricchissimo e vedrà il ritorno di diversi volti dell’MCU: ci saranno Sebastian Stan nei panni di Bucky, Florence Pugh come Yelena Belova, David Harbour che interpreterà Alexei Shostakov / Red Guardian e Julia Louis-Dreyfus che darà il volto a Valentina Allegra de Fontaine. Ancora, si vedranno Wyatt Russell nei panni di John Walker, già presentato in The Falcon and the Winter Soldier, Hannah John-Kamen come Ava Starr / Ghost, Olga Kurylenko che reciterà il ruolo di Antonia Dreykov / Taskmaster e Lewis Pullman come il misterioso Sentry.
E’ stata svelata anche la data d’uscita di “Avengers: Secret Wars”.