Fiamme ed esplosioni devastanti in piena estate. Nel pomeriggio di oggi, 28 luglio 2024, un incendio di vaste proporzioni ha colpito la zona di Ponte Mammolo, in via degli Alberini, nella periferia di Roma, nei pressi di Monti Tiburtini.

Roma, incendio a Ponte Mammolo oggi, 28 luglio 2024: il fumo e danni

Nel video girato da Tag24.it, che ha ripreso le scene in diretta, durante il rogo, compare una colonna di fumo talmente alta da essere visibile anche a tanta distanza. Residenti e passanti si sono fermati a segnalare e riprendere la scena. L’incendio ha coinvolto sterpaglie e baracche, generando una situazione di emergenza che ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. Ci sono anche dei rifiuti? Per il momento è ancora difficile da accertare. E chissà quanti saranno, coinvolti nell’incendio, gli animali che hanno perso la vita.

Le operazioni di soccorso

Una vera e propria devastazione tra flora e fauna. La polizia è riuscita a salvare almeno cinque persone che sono senza fissa dimora: si trovavano nel pieno del rogo. La rapida azione delle forze dell’ordine è stata cruciale per evitare ulteriori perdite e garantire la sicurezza anche di un albergo vicino.
A causa del denso fumo sprigionato dall’incendio, infatti, è stato necessario sgomberarlo completamente. Circa una ventina di persone sono state, inoltre, evacuate in via precauzionale, mentre i vigili del fuoco continuavano a combattere le fiamme per controllare al meglio la situazione.

Al momento, le autorità stanno investigando sulle cause precise dell’incendio, mentre l’area rimane sotto stretta sorveglianza per prevenire ulteriori incidenti.

Consigliere di Roma Capitale IV Municipio commenta sui social: Un brutto “falò di confronto”

Il Consigliere di Roma Capitale IV Municipio, Fabrizio Montanini, ha scritto sui social:

“Ora, Vicolo di Ponte Mammolo. Anche oggi abbiamo il nostro ‘falò di confronto’ con chi governa Roma. Basta incendi! Basta degrado!”

Questo commento, che con ironia riprende la trasmissione che tanto è andata a luglio 2024, “Temptation Island”, di sicuro trasmette bene il grado di frustrazione per i continui episodi di incendi e degrado che affliggono la città. Non dimentichiamo quello devastante al  ristorante Wunderkammer di Castel Gandolfo.