Luciano Darderi ha sfidato Tommy Paul nel primo turno del torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024: chi ha vinto tra i due? Dopo il forfait per tonsillite del numero uno al mondo Jannik Sinner, le speranze di medaglia azzurra nel singolare sono riposte principalmente in Lorenzo Musetti e Luciano Darderi. L’italo-argentino ha fatto vedere grandi cose sulla terra rossa, vincendo il primo titolo ATP della carriera a Cordoba. Nel primo turno del torneo olimpico, però, chi ha vinto tra Luciano Darderi e Tommy Paul? A vincere è stato il tennista americano, che si è imposto in due set con il punteggio di 3-6, 4-6. Dura soltanto un’ora e ventisei minuti il sogno olimpico del numero trentatré al mondo italiano, che ora si riposerà e poi preparerà le partecipazioni agli US Open e alla Coppa Davis con l’Italia.

Il primo set parte anche bene per Luciano Darderi, che ottiene subito un break e ruba il servizio a Tommy Paul. L’americano però non ci sta. Prima va vicino al controbreak costruendosi ma non sfruttando 4 palle break, poi ci riesce nel sesto gioco. Nel game seguente al servizio, Darderi cede ancora. Nel secondo set, invece, è decisivo il break nel terzo gioco. Prima di arrendersi, l’italiano è riuscito ad annullare tre match point.

Olimpiadi, chi ha vinto tra Luciano Darderi e Tommy Paul?

Luciano Darderi scende in campo con una delle sedici teste di serie Tommy Paul nel primo turno del torneo di tennis delle Olimpiadi di Parigi 2024. Nel primo set, l’italiano sale subito 40:15 in risposta, costruendosi due palle break. Sfrutta la prima e si porta 1-0. Per consolidare il vantaggio, però, il game seguente è problematico. Luciano Darderi deve annullare quattro palle break per il 2-0. Il primo punto dell’americano arriva nel terzo gioco. L’equilibrio torna nel sesto gioco. Tommy Paul in risposta sale subito 0:40, costruendosi tre palle break. Sfrutta la seconda per portarsi 3-3. Dopo essersi portato avanti al servizio, l’americano si costruisce e sfrutta una nuova palla break. Ruba il servizio per il 3-5, poi chiude il set con il punteggio di 3-6 dopo trentasei minuti di gioco.

Nel secondo set parte subito male Luciano Darderi. Sul punteggio di 1-1, concede una palla break che Tommy Paul sfrutta. L’americano si porta sull’1-2, poi consolida il vantaggio per l’1-3. Darderi accusa il colpo e concede altre due palle break, che però riesce ad annullare per salire 2-3. Nei quattro game seguenti non ci sono possibilità per il tennista in uscita. Nel nono gioco, Darderi annulla due march point, ma nulla può nel gioco seguente. Tommy Paul chiude al secondo match point con il punteggio di 4-6 dopo cinquanta minuti di gioco.