Soulé alla Roma è ormai un affare fatto, ma quando arriva l’argentino nella capitale? La società giallorossa ha fissato le visite mediche e la conseguente firma per le prossime ore dopo aver trovato l’accordo di massima con la Juventus.
Quando arriva Soulé a Roma: programmate visite e firma
Quando arriva Soulé a Roma? L’argentino è pronto a sbarcare in serata nella capitale dopo che la società giallorossa ha trovato l’intesa economica con i bianconeri, detentori del cartellino dell’attaccante. In seguito firmerà il contratto e potrà unirsi al resto della rosa.
Matias Soulé è pronto a diventare un giocatore della Roma: ala destra argentina, a 21 anni raggiungerà un altro ex juventino come Paulo Dybala per rinforzare la squadra di De Rossi in vista della prossima stagione.
Da programma l’attaccante dovrebbe arrivare in serata in città, spostandosi da Torino dove era tornato il 26 luglio insieme al resto della squadra dopo il ritiro svoltosi in Germania e dove i bianconeri hanno giocato la prima stagionale contro il Norimberga in un’amichevole.
Qualora non riuscisse il suo approdo a Roma slitterebbe a domattina 29 luglio per poi spostarsi subito per le visite mediche di routine e assicurare la sua condizione fisica prima di firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi.
Saranno 30 i milioni tra parte fissa e bonus che incasserà la Juventus da questo colpo che si assicura la Roma in prospettiva e che regala qualità in attacco ad una squadra in pieno cantiere in seguito alla conferma di De Rossi.
Inoltre Soulé percepirà uno stipendio di tutto rispetto: 2 milioni di euro a stagione + bonus eventuali, una cifra che, insieme ad un contratto quinquennale, conferma la piena volontà della Roma di puntare sui giovani di prospettiva ma che assicurino un percorso di qualità e di potenziale crescita non soltanto per loro ma soprattutto per la squadra.
Gli altri obiettivi della Roma: chi parte e chi resta
L’arrivo dell’argentino chiude inevitabilmente ogni tipo di possibilità per Federico Chiesa: l’esterno bianconero aveva dato il suo sì per trattare, considerando la capitale una buona meta dove approdare e dove tornare ai livelli pre rottura del crociato.
Uno scenario favorevole rinforzato dalla volontà della Juve di alleggerirsi del giocatore, fuori progetto per Thiago Motta, e perché considerato una priorità di De Rossi. La mancata intesa con il club torinese ha fatto sì che la società virasse con forza su un altro obiettivo della rosa bianconera altrettanto apprezzato dall’allenatore.
Da qui la trattativa imbastita per portare a casa Soulé, favorita dalla necessità di Giuntoli di vendere e fare cassa così da completare il mercato al più presto e poter consegnare la rosa completa al suo nuovo tecnico.
A partire dagli acquisti la Roma non si ferma e ufficializza Samuel Dahl: lo svizzero arriva per rinforzare il reparto difensivo per 4 milioni di euro + bonus eventuali a cui si aggiunge una somma del 10% sull’eventuale futura rivendita del giocatore.
Con un’operazione capace di ammortizzare i costi, dunque, la dirigenza giallorossa a pescato dal Djurgårdens il terzino che ha firmato un contratto per ben 5 anni e che darà maggiore scelta all’allenatore.
Intanto la Roma resta in corsa per Artem Dovbyk dopo il no secco ribadito all’Atletico Madrid e la volontà di partire: la società è arrivata ad offrire fino a 32 milioni di euro + bonus per convincere il club spagnolo ma quest’ultimo spinge affinché paghi la clausola rescissoria da 40 milioni.
Probabile che dopo la firma di Soulé la Roma torni alla carica sul mercato più decisa che mai e provi a chiudere in tempi relativamente stretti per l’attaccante ucraino così da poter contare sulla rosa completa entro l’inizio del campionato.