Ha solamente 6 mesi, ecco chi è la bimba trasportata d’urgenza questa mattina, 28 luglio 2024, all’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, a Caivano: prime cure, analisi e poi la strana diagnosi: la piccola ha ingoiato della marijuana.
Chi è la bimba di 6 mesi che ha ingoiato la marijuana? Indagati i genitori
Allibiti i medici dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, nel Napoletano, quando l’ambulanza ha trasportato, in codice giallo, una bimba di 6 mesi. I dottori hanno immediatamente ricoverato la piccola per aver ingerito della droga.
Il personale medico ha allertato le forze dell’ordine, che si sono recate presso il nosocomio per gli accertamenti. Dalle prime informazioni, infatti, pare che la bambina sia residente con i genitori a Caivano, nome tristemente noto per il degrado dilagante e l’ampio giro di sostanze stupefacenti.
Le indagini
Sebbene il comune abbia avviato già da tempo una campagna di bonifica e riqualificazione del Parco Verde, il racket della droga non è ancora stato smantellato del tutto. Gli inquirenti hanno lasciato la neonata alle cure dell’ospedale per iniziare la terapia disintossicante e hanno aperto un’indagine.
I primi nomi a finire nel fascicolo sarebbero quelli dei genitori, trovati in possesso della droga durante la perquisizione della loro abitazione. Come abbia fatto la piccola a entrare in contatto con la sostanza non è ancora certo, tuttavia, non si è trattato di una grossa quantità.
Allertati anche i servizi sociali comunali, mentre le dichiarazioni dei genitori e il grammo di marijuana in loro possesso sono, al momento, al vaglio del magistrato.
Purtroppo, però, questo non è l’unico caso recente che ha visto come protagonisti dei bambini. A Marcon, in provincia di Venezia, lo scorso 18 luglio 2024, infatti, una bimba di 1 anno è morta perché dimenticata in auto dai suoi genitori. Il caldo di luglio e il veicolo chiuso sono stati fatali per la piccola.