Grandi notizie per gli appassionati dell’universo Marvel dal palco del Comic-Con di San Diego 2024: quando esce “Avengers: Secret Wars”? Il film ha finalmente una data di uscita e sono state svelate alcune anticipazioni sulla trama e il cast della pellicola diretta dai fratelli Joe e Anthony Russo.
Quando esce “Avengers: Secret Wars”?
Dopo “Avengers: Endgame” i fratelli Russo tornano alle prese con i supereroi della Marvel e questo volta di occuperanno della regia di “Avengers: Secret Wars”, il nuovo attesissimo capitolo della saga del Multiverso. La sceneggiature è stata firmata da Stephen McFeely e Christopher Markus.
Si occuperanno anche della pellicola con protagonista uno dei villain per eccellenza: il Dottor Destino in “Avengers: Doomsday“, dove i panni del protagonista sono stati affidati – tra entusiasmo e polemiche – all’ex Iron Man Robert Downey Jr.
Il film inizialmente aveva un titolo diverso: due anni fa Kevin Feige aveva annunciato infatti che sarebbe stato Avengers: The Kang Dynasty. Jonathan Majors avrebbe dovuto vestire i panni del cattivo e crudele viaggiatore del tempo Kang. Poi lo scorso dicembre scorso è esploso un caso che ha trascinato l’attore nel centro del ciclone: i giudici di New York lo hanno dichiarato colpevole di molestie e aggressione a sua una ex fidanzata. A quel punto la Marvel taglia in tronco tutti i rapporti con lui e il film finisce in ristrutturazione.
Il nuovo titolo è stato caldeggiato dai fratelli Russo, in omaggio alla serie di fumetti degli anni ’80 della Marvel. Ma quando esce “Avengers: Secret Wars”? Sarà nelle sale a partire dal 7 maggio 2027.
Trama e cast del film
La trama del sesto capitolo della saga dei Vendicatori racconterà le sorti degli ultimi due universi sopravvissuti al fenomeno delle “Incursioni”. Parliamo dell’Universo Marvel e l’Universo Ultimate, che si scontreranno per essere successivamente catapultati nel Battleworld, un pianeta suddiviso in diversi territori, ognuno dei quali è una combinazione di svariati mondi.
Nel cast della nuova pellicola dei fratelli Russo vedrà come attori: Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang, Chris Hemsworth sarà il nordico semidio Thor, Benedict Cumberbatch è Doctor Strange, Simu Liu è Shang-Chi, Anthony Mackie sarà Captain America, Mark Ruffalo l’incredibile Hulk, Iman Vellani infine Ms. Marvel. Tra gli altri nuovissimi lanci del Comic-Con di San Diego, c’è anche “Fantastic 4: First Steps”!