Quando torna Alessandro Florenzi? Una domanda che i tifosi del Milan hanno iniziato a porsi dopo l’infortunio del calciatore durante l’amichevole disputato nella notte contro il Manchester City. Le buone note emerse dopo il successo per 3-2 della compagine allenata da Paulo Fonseca sono state parzialemente oscurate dal problema occorso al duttile centrocampista. Un infortunio che desta preoccupazione tra i membri dello staff sanitario del Milan.

Quando torna Florenzi? Le ultime sull’infortunio del calciatore del Milan

Quando torna Florenzi? Le ultime sull’infortunio del calciatore del Milan. Un problema al ginocchio destro. Disperazione e mani nei capelli da parte del terzino, che nel corso della sua carriera, quando vestiva la maglia della Roma, ha dovuto già più volte fronteggiare certi tipi di infortuni. Le condizioni del ginocchio destro di Florenzi saranno valutate nei prossimi giorni. Certo è che se l’esito non dovesse essere positivo, allora il Milan si ritroverebbe con il solo Calabria sulla corsia di destra, oltre a Bartesaghi, aggregato al Milan Futuro.

Nelle prime due uscite amichevoli, l’ex Roma è sempre stato impiegato nel ruolo di centrocampista da Paulo Fonseca. Il tecnico aveva palesato grande fiducia nei confronti del calciatore in questa primissima fase della stagione 2024/25. Sull’infortunio di Florenzi, costretto ad abbandonare il campo per un problema al ginocchio dopo un duro scontro con Haaland, il tecnico del Milan non è parso ottimista: “Ho parlato con il medico e con lui, ma dobbiamo aspettare di vedere la risonanza magnetica”.

Quante partite salta Florenzi per infortunio?

Alessandro Florenzi è uscito al 40′, lasciando il suo posto in campo a Tommaso Pobega. Stando alle ultime indiscrezioni, per il numero 24 rossonero si tratta di un problema al ginocchio destro da valutare nei prossimi giorni e le sue condizioni preoccupano e non poco. Gli esami oggi chiariranno meglio le sue condizioni ma c’è timore per un lungo stop.

Uscito nel corso del primo tempo tra Manchester City e Milan, Alessandro Florenzi si sottoporrà in queste ore a una risonanza magnetica per capire l’entità del problema accusato al ginocchio destro. Difficile decifrare quante partite rischia di saltare: tutto dipenderà dall’entità dell’infortunio dopo gli accertamenti. Se l’infortunio dovesse confermarsi serio, Florenzi rischia di saltare l’intera prima parte della stagione, tornando disponibile tra circa quattro mesi.