Ultimo e Laura Pausini fanno sognare i fan. I due artisti hanno condiviso nelle scorse ore su Instagram la foto di una cena insieme. La Pausini è andata a trovare Ultimo nella sua Roma per una cena che ha il profumo di una nuova collaborazione. Di fatto, sebbene i due artisti siamo molto legati e la serata insieme potrebbe essere stata solo un’occasione per andare a salutare un amico, alcuni indizi lasciano pensare che in ballo possa esserci proprio un duetto.  

Ultimo e Laura Pausini, la foto a cena insieme fa sognare i fan 

Due calici di vino e due amici e colleghi che si godono insieme una serata d’estate romana. È ciò che si pensa guardando lo scatto condiviso da Laura Pausini e Ultimo su Instagram. La didascalia è emblematica: “Cene speciali a casa Moriconi”. La cantante romagnola non ha mai nascosto la profonda ammirazione e la stima per il collega.

In occasione di una delle tappe romane di Ultimo allo Stadio Olimpico, la Pausini aveva condiviso sui social il carosello di foto assieme a Ultimo e aveva aggiunto: “Una serata emozionante, grazie”. Un’amicizia importante che potrebbe portare ora ad una collaborazione tra i due artisti. Laura Pausini e Ultimo hanno sicuramente molto in comune: oltre a cantare di amore, hanno segnato in modo indelebile la storia della musica italiana delle nuove generazioni.

Il tour 2025

Un mese fa, Ultimo aveva annunciato le date del tour negli stadi per il 2025. Date che hanno registrato il tutto esaurito nel giro di poche settimane. Basti pensare che poco più di 48 ore dalla messa in vendita dei biglietti per il tour dell’estate 2025, Ultimo ha registrato i primi 250.000 biglietti venduti e dopo neanche un mese di vendite, 3 sold out.

In uno dei suoi concerti di fine giugno allo Stadio Olimpico di Roma, l’artista, rivolgendosi al suo pubblico, aveva dichiarato:

“Quando vi ho rincontrati quest’anno ho sentito un calore e un amore che non avevo mai provato e allora mi sono detto che finché ci sarete voi con me io da qui non mi muovo”.

Ultimo Stadi 2025 – La favola continua… prenderà il via il 29 giugno 2025 allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro e farà poi tappa a Roma, Milano e nelle altre città italiane.

L’ecografia del figlio

Dopo l’annuncio del figlio in arrivo, Ultimo ha pubblicato sui social un video della prima ecografia. Assieme alla compagna Jacqueline Luna Di Giacomo, il cantautore ha inserito il filmato in una galleria su Instagram facendo anche menzione del nome del nascituro. Nella didascalia, il cantante romano amatissimo dai giovani, ha scritto “E. che si ciuccia il dito durante l’ecografia”.

La lettera E sarebbe l’iniziale del nome del figlio di Ultimo e Jacqueline che per ora hanno scelto di mantenere il massimo riserbo. Stando però ad alcuni rumors, pare che il piccolo potrebbe chiamarsi Edoardo. Una scelta non casuale visto che Ultimo aveva un amico che si chiamava proprio Edoardo, scomparso prematuramente a seguito di un incidente stradale. Proprio a lui, l’artista aveva dedicato “Diamanti nel cielo”, un brano che venne presentato al Festival di Sanremo 2015, venendo però scartato.

Dal momento che la coppia conosce già il sesso del nascituro, si potrebbe supporre che Jacqueline sia al quinto mese di gravidanza, quasi vicina al sesto. Per questo motivo, ci si aspetta che il piccolo E nasca entro la fine dell’anno, tra novembre e dicembre. Proprio al piccolo in arrivo, Ultimo aveva dedicato qualche settimana fa una lettera molto toccante:

“Mi fischiano le orecchie nel silenzio mentre Roma rimane accesa a cullarmi. Se mi dirà che vuole diventare ingegnere spaziale, gli dirò vola. Se vorrà diventare medico, lo ringrazierò a vita da buon ipocondriaco. Se vorrà lavorare in un bar gli dirò che andrò a prendere il caffè da lui ogni mattina, se vorrà. Se durante l’adolescenza a scuola mi chiameranno dicendo ‘suo figlio ha la mente per aria’, sorriderò e saprò da chi ha preso”.