Dopo lo stop definitivo alla trattativa con l’Atletico Madrid, in tanti si chiedono cosa manca per vedere Artem Dovbyk alla Roma. L’attaccante ucraino è stato chiaro da subito: dopo l’inserimento del club giallorosso, ha sempre manifestato la volontà di arrivare in Italia, nella Capitale, sponda AS Roma. Per questo motivo adesso il club spinge per un accordo con il club, dopo aver trovato quello con il calciatore. Una trattativa rocambolesca, con Dovbyk che era ormai promesso sposo dell’Atletico Madrid di Simeone ma che adesso è invece saltata definitivamente. Le dinamiche di mercato sono sempre imprevedibili e la trattativa per Artem Dovbyk ne è l’ennesima dimostrazione.

Adesso l’ucraino sembra viaggiare sempre più rapido, sempre più veloce in direzione Roma. Il club giallorosso prova a spingere e fa leva sulla volontà del calciatore. A oggi non c’è ancora accordo definitivo e chiusura per l’attaccante classe 1997. Ma cosa manca dunque per vedere Artem Dovbyk in giallorosso prima della fine del mercato? Di seguito tutti gli aggiornamenti sulla trattativa e quando Dovbyk potrebbe diventare un nuovo giocatore della Roma.

Dovbyk alla Roma: cosa manca per chiudere la trattativa

Il calciomercato entra nella sua fase più calda e in particolare per la Roma di Daniele De Rossi. Il club giallorosso sta sempre prendo più forma ed è letteralmente scatenato nell’ultimo periodo (le ultime di mercato della Roma). Una casella però ancora scoperta è quella della prima punta. Abraham è sul piede di partenza, Lukaku era in prestito e ha fatto ritorno al Chelsea temporaneamente. Una casella che non è semplice da riempire visti i pochi nomi sul mercato e viste le alte richieste per i top. Uno tra i più ambiti è sicuramente Artem Dovbyk (chi è l’attaccante ucraino), che sembrava indirizzato all’Atletico Madrid.

All’improvviso, invece, è arrivata la Roma di Daniele De Rossi. Un tentativo quasi disperato in extremis, che ha fatto cambiare immediatamente idea a Dovbyk. Il calciatore vuole solo la Roma e la trattativa con l’Atletico Madrid – che sembrava essere ormai prossima alla chiusura – è saltata definitivamente. Ma cosa manca adesso alla Roma per chiudere l’affare? Tra il club giallorosso e il calciatore c’è già intesa tptale per un contratto di quattro anni da 3.5 milioni a stagione. Manca però ancorra quello con il club spagnolo del Girone. La richiesta dei catalani è di 40 milioni, i giallorossi ne hanno ancora proposti 32 più bonus, ma la volontà di Dovbyk è chiara. Il calciatore vuole solo la Roma e l’impressione è che a breve si possa chiudere.

Le parole di Dovbyk

La volontà di Dovbyk – calciatore ucraino classe 1997 – è ormai quella di andare alla Roma. Un punto a favore per il club giallorosso, che prova a far leva su questo aspetto. Intanto è saltata la trattativa con l’Atletico Madrid. A confermare le indiscrezioni e togliere ogni dubbio ci ha pensato proprio Dovbyk, che a tribuna.com ha rilasciato delle dichiarazioni. Queste le sue parole:

“Non è assolutamente vero che il mio trasferimento all’Atletico Madrid è saltato a causa delle commissioni del mio agente. é una bugia. Presto vi dirò come è andata”.