Dove giocherà Albert Gudmundsson? Una domanda che si stanno ponendo in tanti. Non è un mistero: il calciatore del Genoa resta un piatto forte del mercato estivo e profilo ambito da diversi club. Su tutti, è oramai noto ai più che l’Inter resta la squadra in vantaggio nella corsa al trequartista islandese. Anche se negli ultimi giorni, la trattativa tra i nerazzurri e i liguri sembra essere arenata. Il club rossoblu non ha urgenza o necessità di cedere: Gudmundsson partirà solo per un’offerta pari al valore del cartellino stimato dal club: nessuno sconto.
Dove giocherà Albert Gudmundsson? Le ultime sulla trattativa
Dove giocherà Albert Gudmundsson? Le ultime sulla trattativa che vorrebbe l’islandese prossimo all’addio al Genoa. Per l’attacco, l’Inter continua a puntare su Albert Gudmundsson. L’attaccante rossoblù, ai box per poco più di 15 giorni per una leggera lesione all’adduttore in allenamento a Moena, infatti resta un obiettivo di mercato per la squadra di Simone Inzaghi. Per il momento però l’affondo del club di viale della Liberazione sarebbe limitato dalla situazione di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco infatti starebbe bloccando ogni tipo di ingresso.
Senza uscite, non possono verificarsi ingressi. È sin troppo chiara l’impostazione di mercato del club nerazzurro. Anche perchè le richieste del Genoa restano importanti: servono almeno 40 milioni di euro per lasciar partire il calciatore. Per avvicinarsi seriamente a Gudmundsson l’Inter deve prima fare cassa: in procinto di salutare c’è Valentin Carboni (quasi raggiunto l’accordo col Marsiglia), mentre è da settimane sulla porta Joaquin Correa. Per lui però, trovare una sistemazione non è impresa facile. Davanti comunque, Taremi ha iniziato benissimo, e presto tornerà pure Marcus Thuram, esattamente il 3 agosto prossimo.
Le parole di Zangrillo e la possibilità Fiorentina
Una grafica de La Gazzetta dello Sport sul calciomercato dell’Inter e Gudmundsson con la maglia nerazzurra. Alberto Zangrillo, presidente del Genoa, mostra tutto il suo disappunto su X. “Col caldo e l’intelligenza artificiale…”, il commento del numero uno rossoblù. Una presa di posizione forte, Zangrillo più volte ha ribadito di non voler fare sconti per Gudmundsson e non è la prima volta che chiude le porte all’Inter.
Dopo aver sondato il terreno nella scorsa finestra di mercato invernale, la Fiorentina potrebbe riprovarci perché sarebbe l’uomo ideale per il fronte d’attacco. L’islandese, insieme al neoacquisto Moise Kean, può accendere la fantasia della piazza e dare un potenziale offensivo enorme a una formazione che vuole essere ambiziosa, come ribadito più volte dalla società. Gli ostacoli non mancano, ma se i viola vogliono riprovarci significa che uno spiraglio è possibile.