Massimiliano Ossini a Ballando con le Stelle 2024: il conduttore Rai sarà uno dei concorrenti della prossima edizione del programma del sabato sera della Rete Ammiraglia condotto da Milly Carlucci. La conferma è arrivata pochi minuti fa attraverso un video pubblicato nei canali social ufficiali della trasmissione.
Eh sì, perché da qualche giorno su Facebook, Instagram e X vengono pubblicati dei video messaggi dei concorrenti della prossima edizione che vengono così annunciati ufficialmente man mano in attesa della prima puntata che andrà in onda su Rai 1 sabato 28 settembre, quindi un mese in anticipo rispetto all’inizio abituale della trasmissione che infatti quest’anno avrà due puntate in più. Al momento sono stati confermati l’attore e comico Francesco Paolantoni (spoilerato da Carlo Conti alla presentazione dei palinsesti Rai), la cantante Nina Zilli e la showgirl ed ex Velina di Striscia la Notizia Federica Nargi, inoltre è stato anche condiviso un video di Mara Maionchi e non è chiaro se entrerà a far parte della giuria.
Massimiliano Ossini a Ballando con le Stelle 2024: il video
Massimiliano Ossini quindi sarà nel cast di Ballando con le Stelle 2024, come ha confermato lui stesso: “Ciao Milly, dopo aver vinto nel 2006 Notti sul Ghiaccio, sono tornato su un ghiacciaio, qui alle mie spalle ho il K2. Siamo venuti qui per portare la bandiera della Rai per i 70 anni. Voglio accettare una nuova sfida, quindi essere tra i tuoi partecipanti di Ballando con le Stelle. Posso dire sicuramente che sono molto allenato, ci vediamo presto“.
Entra nel cast della nuova edizione di #BallandoConLeStelle, #MassimilianoOssini! 🚀 pic.twitter.com/XO5j0LhpFp
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) July 27, 2024
Effettivamente Ossini è stato il vincitore assoluto della prima edizione di Notti sul Ghiaccio – in coppia con la pattinatrice Silvia Fontana – andata in onda su Rai 1 dal 22 aprile al 3 giugno 2006 sempre con la Carlucci come padrona di casa e con la partecipazione di Stefano Masciarelli e della campionessa olimpica di pattinaggio di figura Carolina Kostner in veste di ospite speciale.
Quindi rispetto agli altri concorrenti in gara è più facilitato? Ovviamente danzare sul ghiaccio e sulla pista da ballo sono due cose differenti. Non resta che aspettare i prossimi giorni in cui verrà svelato, sempre video dopo il video, il cast al completo della trasmissione.
Chi è Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini (Napoli, 22 dicembre 1978) è un presentatore tv, scrittore ed ex modello. Nel 1997 ottiene la laurea scientifica, poi si laurea in Scienze della comunicazione a Milano. Comincia a lavorare nel campo della pubblicità e nel 2000 fa il suo esordio da attore entrando nel cast della commedia teatrale con Cyrano de Bergerac. La sua popolarità arriva come presentatore del canale satellitare per ragazzi Disney Channel. Inoltre dal 2003 al 2006 è il padrone di casa delle tre ultime edizioni di Disney Club su Rai 2, raccogliendo l’eredità da Giovanni Muciaccia e Carolina Di Domenico.
Nel 2013 presenta E se domani su Rai 3, poi nello stesso anno arriva Uno Mattina Verde su Rai 1. Dall’anno successivo è il padrone di casa su Rai 1 del programma Linea bianca. Dalla stagione 2016-2017 conduce assieme a Manila Nazzaro e Adriana Volpe la trasmissione Mezzogiorno in famiglia, in onda sabato e domenica mattina su Rai 2. Il 21 giugno 2017 presenta la 29esima edizione di Premio Bellisario. Dal 4 giugno 2018 presenta al fianco della giornalista Valentina Bisti Unomattina estate, in onda sulla Rete Ammiraglia. A cominciare dal 2021 è protagonista su Rai 2 con Kalipè – A passo d’uomo, poi dall’anno dopo presenta con Maria Soave Unomattina estate e successivamente anche la versione invernale di Unomattina, in solitaria (per la prima volta nella storia del format) e poi con Daniela Ferolla. Ha pubblicato alcuni libri sull’alpinismo, sua grande passione.