Il mercato della Juventus procede a gonfie vele, e diversi sono i colpi in entrata in casa bianconera. Da Di Gregorio fino ai più recenti Douglas Luiz e Kephren Thuram. Passando anche per l’arrivo sempre più tangibile di Todibo. Molti però sono anche i giocatori sulla porta d’uscita e che hanno abbandonato o che sono prossimi ad abbandonare Torino. Quanto ha incassato però la Juventus dalle ultime cessioni?

Juventus, quanto ha incassato dalle ultime cessioni?

Con le prossime uscite di Soulé – sempre vicino alla Roma – e di Hujsen – prossimo al Bournemouth – la Juventus si prepara a incassare importanti cifre. In particolare, a saltare all’occhio è quanto i bianconeri riescano a far fruttare i talenti provenienti dalla Next Gen. Per Huijsen sono pronti a entrare 18 milioni di euro. Per Soulé, invece, la cifra per portarlo a vestire la maglia della Roma sembrerebbe che sia di 30 milioni complessivi (26 + 4 di bonus).

Oltre a loro, la Juventus ha portato a termine anche altre cessioni che hanno fruttato molto al portafoglio bianconero. E sono tutti giocatori che hanno passato gran parte della loro carriera nel settore Next Gen della Juventus. Koni De Winter, Felix Correia, Iling-Junior e Enzo Barrenechea. Per De Winter, la Juventus ha incassato 8 milioni entrati dal Genoa. Che ha riscattato il giocatore dopo l’esperienza in prestito. La cessione di Correia invece, approdato in Portogallo al Gil Vicente, ha fruttato ai bianconeri 1.5 milioni di euro in entrata. Qui potrà avere sicuramente la possibilità di mettersi in luce in maniera particolare.

Il 1° di luglio sono invece passati a titolo definitivo all’Aston Villa Iling-Junior e Enzo Barrenechea. Entrambi inseriti nella trattativa per portare Douglas Luiz in maglia Juve. La cessione del primo ha portato nei portafogli della Vecchia Signora ben 14 milioni, mentre il secondo 8. Non è da dimenticare inoltre anche la cessione arrivata a giugno di Kaio Jorge. Il brasiliano ha fatto ritorno nel suo paese natale, destinazione Cruzeiro. Il tutto? Per altri 7 milioni.

Dunque, escludendo la cessione di Soulé che non è ancora ufficiale, la Juventus per questa estate ha incassato oltre 56 milioni di euro. Il tutto sale a 86 se a quest’ultima cifra si aggiungono anche i soldi in entrata per il Flaco” argentino.

I prossimi appuntamenti dell’estate bianconera

Il ritiro in Germania della nuova Juventus di Thiago Motta si è concluso con una sconfitta. Nella giornata conclusiva del training camp, è arrivata infatti una sonora sconfitta nell’amichevole contro il Norimberga. La formazione tedesca (che milita attualmente nella serie b della Germania) ha battuto infatti per 3-0 i bianconeri.

La Juventus avrà però modo di rifarsi. Per Motta e i suoi ci sono infatti nel calendario altri impegni estivi prima dell’inizio della stagione vera e propria. Sabato 3 agosto resta fissato un incontro contro i francesi del Brest, mentre l’11 ci sarà l’ultimo match amichevole (per il momento) prima dell’inizio del campionato contro l’Atletico Madrid. Una settimana dopo quest’ultima, prenderà i via il campionato di Serie A, che vedrà la Juve affrontare il Como alla prima giornata.