ATP Kitzbuhel 2024, Berrettini-Gaston: quote e pronostici del match. – Continua il momento del tennis italiano e di Matteo Berrettini. Sia lui che Lorenzo Musetti disputeranno una finale ATP nella giornata di sabato. Musetti sarà impegnato contro Francisco Cerundolo in finale a Umago, in Croazia. Matteo Berrettini invece sfiderà Hugo Gaston a Kitzbuhel, in Austria, e giocherà la sua seconda finale consecutiva in due settimane. Dopo la vittoria a Gstaad, dunque, l’italiano prosegue il suo momento magico e giocherà un’altra finale. Un segnale positivo per Berrettini, che in questo modo accresce la propria condizione fisica e psicologica dopo un periodo complicatissimo per tanti punti di vista.

Di fronte ci sarà Hugo Gaston, estroso tennista francese che però su terra rossa può comunque essere pericoloso. Inevitabile comunque che l’italiano parta favorito, visto lo stato di forma e visto lo spessore del tennista e la differenza di qualità. Ma cosa dicono i bookmakers con quote pronostici? Chi parte favorito e chi sfavorito? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Matteo Berrettini e Hugo Gaston.

Quote e pronostici Berrettini-Gaston

Matteo Berrettini is on fire. Il tennista italiano – classe 1996 e numero 50 del ranking ATP – dopo un periodo condizionato da continui problemi fisici e di conseguenza anche da un punto di vista mentale, sta ritrovando la giusta condizione e giocherà la seconda finale consecutiva in due settimane. Era questo l’obiettivo di Berrettini: giocare il più possibile per ritrovare la forma migliore e tornare a lottare con i big. L’italiano ha battuto Hanfmann in semifinale (il racconto) e – dopo la vittoria a Gstaad – cerca un altro titolo nel 2024. Per farci un’idea di quello che sarà il match, diamo un occhio alle quote della partita che si preannuncia equilibrata e spettacolare.

Pur essendo una finale e pur essendo Gaston un tennista sempre ostico, per i bookmakers non c’è storia. Il favorito è Matteo Berrettini, con la quota del 2 che varia dall’1.18 all’1.22. Insomma, per i vari siti di scommessa sarà un match a senso unico, con WilliamHill che si conferma bookmakers con la quota più alta a 1.22, mentre Elabet lo offre a 1.18, quota più bassa. L’1 di Gaston invece va da un minino di 4.00 a un massimo di 4.50. ZonaGioco offre la vittoria del francese a 4.00 (quota più bassa), mentre Sisal, Bwin e Bet365 arrivano a 4.50. Per quanto riguarda il risultato esatto, lo 0-2 naviga dall’1.55 all’1.62, risultando l’esito più scontato.

Le statistiche dei tennisti

Parlando delle statistiche dei due tennisti nel torneo, Gaston ha vinto quattro partite, giocando quasi sempre match lunghi. Al primo turno la vittoria per 2-1 contro Altmaier, poi la vittoria facile per 2-0 contro Carballes Baena, prima della battaglia ai quarti contro Baez per 2-1. Poi, in semifinale, la vittoria più semplice: l’argentino Diaz Acosta, infatti, dopo aver perso il primo set per 6-1, si è ritirato sul 2-0 al secondo set.

Tutto molto semplice invece per Matteo Berrettini. L’italiano ha vinto quattro partite su quattro, ancora una volta – come a Gstaad – tutte per 2-0. Gli avversari sconfitti sono rispettivamente: Kotov, Tabilo, Moreno de Alboran e adesso Hanfmann in semifinale. Per quanto riguarda i precedenti tra i due tennisti, l’unico risale a marzo 2024, quando a Phoenix – in un Challenger su cemento – vinse Berrettini per 2-1. Sarà dunque il primo scontro su terra battuta.