È deceduto a 55 anni, in circostanze ancora da stabilire, Francesco Miranda, ex marito di Alessia Pifferi e testimone al suo processo. Il corpo senza vita è stato trovato nell’abitazione dell’uomo: a dare l’allarme la sorella del 55enne.

La morte dell’uomo sarebbe però avvenuta circa 20 giorni fa e la notizia è stata diffusa solo oggi 26 luglio 2024. Qual è stata la causa della morte ma soprattutto chi è Francesco Miranda? Vediamolo in quest’articolo.

Chi è Francesco Miranda, ex marito di Alessia Pifferi? Aperta un’indagine sulla sua morte

La vicenda riguardante Alessia Pifferi e la morte di sua figlia, Diana, per la quale è stata condannata all’ergastolo, torna alla ribalta della cronaca con la notizia diffusasi oggi 26 luglio 2024 del decesso di Francesco Miranda, l’ex marito di Pifferi che era stato chiamato a testimoniare al processo contro la donna.

L’uomo si era sposato con Pifferi quando la donna aveva circa 20 anni ed il loro matrimonio era durato 12 anni. Dopo il divorzio, i due erano rimasti in rapporti amichevoli e, anche se Diana non era sua figlia biologica, Miranda aveva sviluppato un forte affetto per la piccola.

Pifferi ed il 55enne si erano trasferiti in due appartamenti separati ma nello stesso luogo, nella zona di Ponte Lambo. La morte di Diana aveva segnato profondamente l’uomo, come aveva detto durante la sua deposizione al processo.

La morte di Miranda è avvenuta agli inizi di questo luglio, anche se come detto la notizia si è diffusa solo oggi. A lanciare l’allarme è stata la sorella dell’uomo, molto preoccupata di non ricevere notizie da suo fratello nonostante ripetuti tentativi di contatto.

Intervenuti il 6 luglio i Vigili del Fuoco, con Polizia e 118, questi si sono introdotti nell’abitazione di Miranda (in via Parea, a Milano) e lo hanno trovato senza vita sul suo letto.

Non sarebbero stati trovati segni di violenza sul suo corpo ma, come ha riferito alle autorità la stessa sorella, Miranda soffriva da tempo di dolori allo stomaco. 48 ore prima del decesso, il 55enne aveva effettuato una gastroscopia all’ospedale di Melegnano.

Non sono disponibili molti dettagli sulla vita privata di Miranda, tanto che le sue foto al processo erano state alterate affinché non potesse esser riconosciuto. Tante risposte alla domanda “chi é l’ex marito di Alessia Pifferi”, quindi, sono rimaste ignote per difendere la privacy del 55enne.

A che punto è l’indagine sulla morte di Miranda

Come anticipato, sono appena partite le indagini riguardanti il decesso dell’ex marito di Pifferi, avvenuto poco dopo un delicato intervento chirurgico. La Procura di Milano ha deciso di aprire un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, in modo da disporre l’autopsia del corpo di Miranda e capire se ci sono stati errori medici nell’intervento.

A breve verranno resi i noti i risultati dell’autopsia. Nel frattempo, è emerso che Pifferi sia rimasta profondamente colpita dalla notizia della dipartita dell’ex marito, come ha affermato l’avvocata della donna, Alessia Pontenani:

Sta malissimo. E’ disperata e piange in continuazione. Erano dirimpettai ed erano rimasti in buoni rapporti. Alessia è rimasta malissimo dopo la notizia, ha pianto, è quasi svenuta quando gliel’hanno detto.