Inter, il Manchester United propone uno scambio per Dumfries – Il futuro di Denzel Dumfries è ancora tutto da scrivere. Il terzino olandese ha il contratto in scadenza con l’Inter a giugno 2025 e il club nerazzurro non vuole perderlo a zero. Le strade possibili, quindi, sono due: o il rinnovo o la cessione nel corso di questa estate. Al momento, tra l’esterno olandese e l’Inter non c’è ancora l’accordo per il rinnovo, l’ipotesi cessione potrebbe quindi diventare più che mai attuale nelle prossime settimane. Nel frattempo, il Manchester United sembra aver messo nel mirino Dumfries e – secondo quanto riferito da The Athletic – avrebbe proposto uno scambio all’Inter.
Inter, il Manchester United propone uno scambio per Dumfries: l’olandese andrà via?
Il sito inglese The Athletic ha rivelato che il Manchester United è sulle tracce di Denzel Dumfries. Il club allenato da Erik Ten Hag è alla ricerca di un nuovo terzino destro e l’olandese sarebbe in cima alle preferenze del tecnico ex Ajax. Dopo aver già acquistato Zirkzee e Yoro per una cifra complessiva di ben oltre 100 milioni di euro, lo United vorrebbe provare a intavolare uno scambio con l’Inter per contenere i costi.
Nello specifico, i Red Devils sarebbero pronti a cedere Aaron Wan-Bissaka ai nerazzurri per ricevere in cambio Dumfries. Anche il terzino inglese ha il contratto in scadenza a giugno 2025 e già nelle scorse settimane era stato accostato all’Inter come possibile sostituto dell’olandese.
Il giornale inglese spiega che Wan-Bissaka sarebbe entusiasta di lasciare il Manchester United e di trasferirsi all’Inter. Resta de definire, invece, la volontà di Dumfries. Recentemente l’olandese ha dichiarato di voler restare in nerazzurro, ma la possibilità di giocare in una big di Premier League potrebbe convincerlo a lasciare il club di Milano.
Attualmente Dumfries è ancora in vacanza. L’olandese è infatti stato impegnato fino a pochi giorni fa a Euro 2024 con la sua nazionale e tornerà a disposizione di Simone Inzaghi solamente il 3 agosto (insieme al suo connazionale Stefan De Vrij). Al momento, l’unico esterno destro a disposizione del tecnico nerazzurro è Matteo Darmian, visto che Buchanan si è gravemente infortunato in Copa America. Il canadese sarà out tra i quattro e i cinque mesi e tornerà a disposizione solamente a fine 2024.
Nel frattempo, l’Inter lavora sul mercato alla ricerca di un nuovo difensore. Al momento, il nome maggiormente accostato ai nerazzurri è quello di Kiwior dell’Arsenal, che ha già giocato in Serie A con lo Spezia. Il club nerazzurro potrebbe poi acquistare anche un attaccante (Gudmundsson è il preferito) nel caso in cui partisse Marko Arnautovic.