Il calciomercato del Milan si intensifica, e oltre a Morata per l’attacco si cerca di rafforzare la rosa anche nelle altre zone del campo. Tra tutti i ruoli, quello che Fonseca vuole cercare di puntellare a dovere è sicuramente la difesa. E tra i nomi che girano a Milanello nelle ultime ore c’è soprattutto quello di Emerson Royal: dove giocherà e che ruolo avrà il brasiliano qualora dovesse arrivare al Milan?

Emerson Royal dove giocherà con il Milan e i dettagli della trattativa

Il brasiliano porterebbe grande qualità al pacchetto arretrato a disposizione di Paulo Fonseca. Per la difesa poi, resta in bilico il futuro di Calabria, il cui nome era molto vicino ai francesi dello Strasburgo. In caso di partenza, Emerson Royal potrebbe ricoprire alla perfezione il suo ruolo di terzino destro. Il giocatore, sotto contratto con gli Spurs fino al 2026, ha giocato sempre in quella zona di campo. Anche se non è escluso che possa agire anche come difensore centrale (come ha già fatto nel corso della sua carriera).

Per quanto riguarda il modulo, Fonseca dovrebbe virare su un 4-2-3-1, in virtù soprattutto delle amichevoli recentemente disputate e che hanno visto in campo il seguente schieramento. Emerson Royal potrebbe dunque agire sì su tutta la linea difensiva (ma maggiormente nel ruolo di terzino), ma non è escluso che possa anche contribuire in fase di attacco in una posizione più avanzata e agire anche come esterno a centrocampo. Specialmente grazie alla sua estrema velocità sulle corsie laterali del campo.

I contatti tra Milan e Tottenham sono ormai iniziati da diversi giorni. Se inizialmente la trattativa sembrava bloccata a causa di una valutazione differente del giocatore, le due parti ora sono tornate al dialogo. Se tutti i possibili ostacoli verranno superati, il Milan avrà il nuovo terzino destro. La cifra? 15 milioni di euro. La richiesta degli Spurs si aggirerebbe però attorno ai 20, motivo per cui l’affare non è ancora andato in porto nonostante l’estrema e attuale vicinanza nell’operazione tra club londinese e rossoneri.

Le ultime sul mercato rossonero

Come già detto, il nuovo allenatore del Milan Paulo Fonseca è deciso a puntellare anche altri ruoli oltre che l’attacco. Oltre a Morata (arrivato negli scorsi giorni), sono spuntati infatti anche altri diversi profili sui taccuini della dirigenza rossonera. Per la difesa Emerson Royal fa gola, ma c’è anche il nome di Strahinja Pavlovic nel ruolo di difensore centrale. Thiaw sembra infatti essere in uscita per circa 40 milioni di euro con direzione Newcastle in Premier League. Mentre il futuro di Calabria resta in bilico nonostante solo qualche giorno fa sembrava vicino allo Strasburgo. A Fonseca il compito di migliorare un reparto che nell’anno scorso ha incassato molto, subendo troppi gol per una squadra che ha ambizioni di successo e vittoria molto alte.

Per l’attacco invece, oltre allo spagnolo Alvaro Morata, si lavora per portare a Milano un altro nome importante. Nelle scorse settimane era più che vivo il nome di Fullkrug, mentre adesso spunta anche l’ipotesi Icardi. Nelle ultime ore appare accostato al Milan anche il nome del giocatore del Sassuolo Domenico Berardi, ma che potrebbe finire anche sotto i riflettori di altri club. Fra tutte, le possibili squadre a potersi muovere per Mimmo restano Bologna e Fiorentina. Non è da escludere però anche un eventuale inserimento da parte della Juventus.