Dove giocherà Victor Osimhen? Clamorosa svolta per il futuro dell’attaccante del Napoli. Sta assumendo i contorni di un vero e proprio tormentone di mercato la vicenda legata a Victor Osimhen. Il calciatore nigeriano è da tempo in lista di sbarco: non per volontà del Napoli, questo è chiaro. Il rinnovo del contratto concluso lo scorso dicembre lasciava intendere quale sarebbe stata la volontà delle parti. Una clausola da 130 milioni di euro che, in pratica, ha fissato il prezzo del cartellino dell’attaccante.
Ma in occasione della sessione di mercato in cui sembrava destinato a fare sin da subito le valigie, Osimhen ha appena iniziato la seconda parte del ritiro in quel di Rivisindoli con la maglia del Napoli. A Castel di Sangro, il nigeriano si sta allenando sotto i dettami ferrei di mister Conte. In attesa di novità importanti sul fronte mercato, per il momento il futuro del calciatore classe ’98 resta un punto interrogativo. Si attendono sviluppi su uno dei casi più spinosi dell’ultima estate di calciomercato.
Dove giocherà Victor Osimhen? Il Napoli cambia strategia
Dove giocherà Victor Osimhen? Una domanda che oramai tutti i tifosi del Napoli si pongono da mesi. Il prezzo di 130 milioni di euro spaventa, e non poco, anche le big d’Europa. Tant’è che anche Nasser Al Khelaifi, potente proprietario del Paris Saint Germain, sta riflettendo sul possibile investimento. Il club francese, che necessita di un top player in attacco dopo la partenza verso il Real Madrid di Kylian Mbappé, non sembrerebbe intenzionato a sborsare l’intero valore della clausola rescissoria. Serve un compromesso tra le parti, anche se il Napoli ha fatto presente che non accetterà contropartite da inserire nella trattativa per alleggerire i costi dell’operazione.
La novità delle ultime ore riconduce a un possibile cambio di strategia che la società azzurra starebbe vagliando. Un piccolo sconto sull’affare, per cercare di scongelare i ponti con Parigi e provare a riallacciare i fili di una conversazione apparentemente bloccata. Il diktat del presidente De Laurentiis al direttore sportivo Giovanni Manna è categorico: no alle contropartite, sì a un possibile sconto. Quanto? Impossibile scendere al di sotto dei 100 milioni. Il club deve monetizzare, mentre il PSG ha bisogno di un a stella per riaccendere l’entusiasmo dopo la partenza di Mbappé. Tutto lascia presagire alla possibile conclusione della trattativa, anche se i tempi non saranno relativamente brevi.
Le ultime sul mercato del Napoli
A venti giorni dall’inizio della stagione, il Napoli è alla ricerca del possibile colpo da piazzare in attacco. L’identikit prescelto ha un nome e un cognome da tempo: Romelu Lukaku, oramai fedelissimo di Antonio Conte. Il belga è in uscita dal Chelsea e aspetta gli azzurri: l’accordo per un contratto da sei milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni è stato sancito. Resta da trovare l’intesa con il Chelsea. Il club londinese chiede almeno 35 milioni di euro per cedere il cartellino del calciatore. Il Napoli, per il momento, non si è spinto oltre i 25 milioni più 5 di bonus.