Imbarazzo per una gaffe di Giuliano Amato, protagonista di una “scherzosa” avances nei confronti di Giovanna Pancheri, giornalista di SkyTg24.
Nella puntata di oggi 26 luglio 2024 di “Start“, l’ex premier ha chiesto alla giornalista, dopo l’intervista, quando staccasse dal lavoro. In studio ci sono stati momenti di imbarazzo, chiusi dalla sigla finale del programma.
Che gaffe per Giuliano Amato! Avances alla giornalista di SkyTg24 Giovanna Pancheri
Non si può parlare di un vero e proprio fuori onda (come quelli usciti tempo fa riguardo l’ex compagno della premier Giorgia Meloni, cioè Andrea Giambruno), ma di una gaffe che ha fatto storcere il naso a più di una persona.
Ospite oggi 26 luglio 2024 nel programma di SkyTg24 “Start”, Giuliano Amato ha voluto giocare al piacione con la giornalista che lo stava intervistando, Giovanna Pancheri. L’ex premier ed esponente del PSI non credeva di essere più in onda e, dopo aver ricevuto i ringraziamenti della giornalista per la sua intervista, si è rivolto a lei dicendo:
Allora mademoiselle… quando stacchi?
Forse convinto che il microfono fosse spento, l’attuale capo del Comitato sull’AI ha voluto fare una battuta scherzosa, una avances, che in quel momento non è stata capita da tutti.
La risposta della giornalista Pancheri
L’imbarazzo in studio è palpabile, per un qualcosa che nessuno in quel momento si aspettava. Pur nei modi garbati utilizzati da Amato, la domanda dell’ex premier ha colto un po’ in contropiede Pancheri, che ha ricordato all’ospite come fossero ancora in onda:
Siamo ancora in onda, comunque venerdì con l’ultima puntata… eccoci.
A questo punto parte la sigla di chiusura, che toglie agli spettatori la possibilità di vedere cosa si siano potuti dire Amato e Pancheri e magari anche lo sfizio di vedere la faccia del costituzionalista.