Tim Summer Hits 2024 il 26 luglio fa ritorno su Rai 1 con un nuovo ultimissimo appuntamento, dopo l’ultima puntata andata in onda settimana scorsa. Venerdì 26 luglio 2024, alle ore 21:25 ci sarà un best of con le migliori performance andate in scena a Piazza del Popolo a Roma lo scorso giugno. Sul palco a presentare i cantanti troviamo – come sempre – Andrea Delogu e Carlo Conti. Oltre ai due conduttori assoluti, ci saranno ancora una volta anche Carolina di Domenico e Gabriele Vagnato che accompagneranno il pubblico.  

Tim Summer Hits 2024 del 26 luglio: scaletta e ordine di uscita dei cantanti 

Il Tim Summer Hits è uno degli appuntamenti più amati della stagione più calda dell’anno. Non è stata annunciata la scaletta con l’ordine di uscita degli artisti sul palco, tuttavia sappiamo che le esibizioni che sono state scelte sono quelle di Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Anna, Annalisa, Benji & Fede, Big Mama, Bresh, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Elodie, Emis Killa, Emma, Gaia, Ghali, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio, Irama, Jvli, Mahmood, Olly, Orietta Berti, Paola & Chiara, Raf, Ricchi E Poveri, Rose Villain, Tananai, The Kolors, Tommaso Paradiso, Tony Effe, Umberto Tozzi.

I conduttori

Andrea Delogu è alla conduzione dei Tim Summer Hits per il terzo anno consecutivo. Al suo fianco c’è per la prima volta Carlo Conti dopo aver visto lo scorso anno Nek e l’anno precedente ancora Stefano De Martino. Ricordiamo che le prime due edizioni della manifestazione sono state trasmesse su Rai 2, mentre solo quest’anno c’è stata la promozione sulla Rete Ammiraglia ed evidentemente la tv di Stato ha preferito puntare su un volto sicuro, come quello di Conti.

Non a caso c’è anche chi spera di ritrovare questa coppia anche sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2025 che andrà in onda da martedì 11 a sabato 15 febbraio. Al momento il conduttore e direttore artistico non ha rivelato nulla sulle proprie partner al suo fianco per la 75esima edizione della kermesse canora di mamma Rai, tuttavia con il passare dei mesi arriveranno le conferme.

Ricordiamo che il presentatore toscano intanto ha dato le prime anticipazioni sul regolamento di Sanremo 2025: raccogliere l’eredità di Amadeus non è semplice, nonostante Carlo abbia ricoperto lo stesso ruolo ben prima di lui, dieci anni fa, dal 2015 al 2017. Per la prossima edizione Conti ha fatto delle piccolissime modifiche, infatti ha riportato la divisione tra le Nuove Proposte ed i Big, perciò i Giovani non faranno la gara insieme ai Big. Non ci saranno le eliminazioni come nelle sue edizioni passate. Inoltre ogni serata avrà una durata minore, visto che tornerà il Dopofestival e così ci saranno anche meno brani in gara.

Saranno in tutto 24 gli artisti in gara che si esibiranno al completo nella prima serata con votazione finale e comunicazione dei primi cinque in classifica senza però l’ordine esatto. Nella seconda serata dovrebbero cantare 12 artisti con proclamazione della top 5 non in ordine e lo stesso dovrebbe succedere nella terza serata. La quarta serata sarà quella dedicata alle cover in duetto e le votazioni non andranno ad influenzare quelle della gara tradizionale. Nella quinta ed ultima puntata dovrebbero cantare i 24 artisti con classifica finale ed i primi cinque potrebbero riesibirsi prima della proclamazione del vincitore.

Dove seguirlo in tv e in streaming 

Tim Summer Hits 2024 si può vedere, ovviamente, in diretta tv dalle 21:25 su Rai 1 (visibile ai canali 1 e 501 in HD del Digitale Terrestre, ai canali 1 e 101 in HD di Tivùsat e ai canali 101 e 5501 in HD con un abbonamento Sky). Come tutti i programmi di Rai 1 si può seguire anche in streaming – e successivamente on demand – su RaiPlay. Senza dimenticare che è prevista anche la messa in onda su Rai Radio 2.