Dove giocherà David De Gea nella prossima stagione – Un club di Serie A ha messo nel mirino l’ex Manchester United. Terminato il contratto con i Red Devils, il portiere spagnolo è rimasto un anno fermo dopo che sono saltate le varie trattative con diversi club sauditi. Ora, dodici mesi dopo, il classe 1990 lo ha messo nel mirino e potrebbe tesserarlo a parametro zero. Dopo le esperienze nel campionato spagnolo con l’Atletico Madrid e in Premier League con il Manchester United, il futuro di David De Gea potrebbe essere ancora in Europa, questa volta in serie A: ma dove giocherà nella prossima stagione?

Dove giocherà David De Gea nella prossima stagione?

Dopo un anno di inattività, David De Gea è pronto a tornare in campo. Il portiere spagnolo ha ancora voglia di calcio importante e vorrebbe restare in Europa. Messe alle spalle le sirene saudite dei mesi passati, l’ex Manchester United ha estimatori anche in Serie A. Ma dove giocherà David De Gea nella prossima stagione?

Il portiere spagnolo è finito nel mirino del Genoa. I rossoblù hanno salutato Josep Martinez passato all’Inter nelle settimane passate e sono alla ricerca di un numero uno. L’ex Manchester United ha dato disponibilità al trasferimento al Genoa, ma ora la palla passerà al club. Toccherà ad Alberto Gilardino e alla dirigenza rossoblù decidere se affondare il colpo o continuare le trattative per altri portieri. Nei giorni passati, il Genoa ci aveva provato per Dominik Kotarski, ma non è ancora stato raggiunto l’accordo con il Paok Salonicco. Per questo motivo David De Gea rappresenterebbe una vera e propria opportunità di mercato. Il portiere spagnolo si trasferirebbe a Genova da free agente resterebbe da pagare soltanto lo stipendio. Spetterà alla dirigenza rossoblù fare le valutazioni del caso. Il classe 1990 portiere sicuramente esperienza internazionale dopo i tanti anni vissuti al Manchester United.

Numeri e trofei vinti in carriera

Per carisma ed esperienza, il Genoa farebbe un grande acquisto con David De Gea. Il Genoa avrebbe un portiere dall’usato sicuro, che non farebbe rimpiangere Josep Martinez. Nel corso della sua carriera, il portiere spagnolo ha giocato 664 partite tra Atletico Madrid e Manchester United. Nella stagione 2012/13 ha vinto una Premier League con i Red Devils. In Inghilterra sono arrivate anche le vittorie di una FA Cup, due Coppe di Lega e 3 Supercoppe inglesi.

In ambito europeo, David De Gea ha vinto una UEFA Europa League con l’Atletico Madrid nel 2009/10 e poi è arrivata anche la vittoria della Supercoppa Europea. Anche con il Manchester United si è ripetuto nella stagione 2016/17. Con José Mourinho in panchina ha vinto un’altra UEFA Europa League. Gioie anche con la Nazionale Spagnola Under 21. Ha vinto per due volte gli Europei di categoria: prima l’edizione del 2011, poi quella successiva del 2013. David De Gea vanta anche la partecipazione a due Europei e due Coppe del Mondo con la Spagna. Con la Nazionale maggiore spagnola sono 45 le presenze totali dopo l’esordio del giugno del 2014. Non è riuscito a vincere, però, nemmeno un titolo.