Prosegue il lavoro di Milly Carlucci e del suo team di lavoro per la nuova stagione di “Ballando con le Stelle”, il talent di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Dopo Federica Nargi e Francesco Paolantoni, i canali social del programma hanno ufficializzato il nome della terza concorrente. A scendere in pista sarà la cantante Nina Zilli.  

Nina Zilli Ballando con le Stelle 2024, il video

Nina Zilli si cimenterà per la prima volta in prove di ballo e si metterà davanti al giudizio della giuria di “Ballando”. Nel video postato dai canali ufficiali del programma, la cantante, dopo aver intonato il brano “L’uomo che amava le donne”, finge di ricevere una telefonata da Milly Carlucci: “Pronto? Milly sei tu. Ma certo sono carica a pallettoni”. Rivolgendosi al pubblico, ha poi dato appuntamento a settembre quando partirà il programma: “Ci vediamo su Raiuno, Milly Carlucci, Ballando con le Stelle…ci sarò anche io”.

Nina Zilli non è mai stata concorrente di un reality show, né si è mai misurata in adventure show o in una gara con altri concorrenti vip. Considerando ciò, si può dire a tutti gli effetti che, per lei, questa sarà un’esperienza inedita. Il suo nome era comunque circolato tra i provinati. 

Chi è Nina Zilli 

Nata a Piacenze nel 1980, Nina Zilli, nome d’arte di Chiara Maria Fraschetta, inizia la sua carriera musicale negli anni 2000. Si esibisce come cantante in diversi locali e club, guadagnando esperienza e acquisendo notorietà a livello locale. Nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con la canzone “L’uomo che amava le donne”. Pur se non vince la competizione, il suo talento viene apprezzato dal pubblico.

L’anno successivo partecipa di nuovo al Festival di Sanremo nella categoria Big con il brano “50mila” in collaborazione con Giuliano Palma. Una canzone che ha un grande successo arrivando ad essere inclusa nella colonna sonora del film di Ferzan Ozpetek “Mine vaganti”. Nel 2012 rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest, tenutosi a Baku, in Azerbaijan, con la canzone “L’amore è femmina (Out of Love)”, ottenendo un buon risultato.

Nel corso degli anni, ha pubblicato diversi album tra cui “Sempre lontano” (2010), “L’amore è femmina” (2012), “Frasi & fumo” (2015) e “Modern Art” (2017). Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti per la sua musica e le performance dal vivo. Dal 2014 al 2017 ha ricoperto il ruolo di giudice nella sesta edizione di “Italia’s Got Talent”.

Per quanto riguarda la vita privata, Nina Zilli ha avuto in passato delle relazioni con Riccardo Gilbertini e con Neffa. Attualmente è fidanzata con il rapper Danti. Dalla loro unione, il 2 giugno 2023, è nata la prima figlia Anna Blue.  

Il cast 

In questi giorni, come promesso, Milly Carlucci ha deciso di svelare man mano i concorrenti che prenderanno parte alla prossima edizione di “Ballando con le Stelle”. Nelle ultime ore sono spuntati i nomi di alcuni dei provinati. Il sito Tvblog ha fatto i nomi di due volti amatissimi di Mare Fuori, Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio. Tra i volti femminili, sarebbero in corsa Margot Sikabonyi, Melissa Satta, Nancy Brilli e Ivana Spagna, oltre a Francesca Fialdini, Federica Pellegrini e Barbara D’Urso.

Intanto sui social sono arrivate anche le prime smentite. Caterina Balivo si è sfilata chiarendo in un tweet: “Nessun provino, ma sarò pronta ad accoglierli sul divano arancione de La volta buona. Tra questi nomi io ho già delle preferenze”.  Anche Andrea Delogu ha dichiarato di non aver preso mai parte ai provini: “Eh mi sa che non c’ero”. In attesa di conoscere gli altri nomi, “Ballando con le Stelle” partirà quest’anno in anticipo il 28 settembre.