Voglia di crescere e stupire, nel segno della linea verde. Lo dimostra il mercato che la Fiorentina sta portando avanti, con Andrea Colpani l’ultimo acquisto di una Viola che di crescere ne ha voglia eccome. Non un nome qualunque quest’ultimo: è stata la rivelazione della Serie A, e raggiungendo Palladino a Firenze ha garantito alla squadra gigliata “un salto in avanti dal punto di vista della qualità”, secondo Ezio Sella.
Sì, per l’ex attaccante della Fiorentina (1977-1980) Andrea Colpani è quel colpo che può permettere di alzare l’asticella dell’ambizione. Non più solo Conference, ma Europa League, questo grazie ad un mercato oculato. Ma se Colpani ha accesso gli entusiasmi, ecco che Sella punta un altro nome per la crescita della Fiorentina: “Mi aspetto molto da Moise Kean: “è una scommessa di grande qualità: se vinta, andrà a far fare alla squadra un salto in avanti, mentre lui potrebbe riconquistare anche l’Italia“.
Tutto nel segno di quel Raffaele Palladino che alla Fiorentina ha voglia di confermarsi come uno dei migliori tecnici in circolazione: “Con la Viola ha la possibilità di spiccare il volo”, sottolinea Ezio Sella in esclusiva a Tag24.
Fiorentina, Colpani per l’Europa League? Le parole di Ezio Sella a Tag24
La Fiorentina si è assicurato Andre Colpani, con Ezio Sella che promuove la mossa della squadra gigliata.
D: Colpani arrivato, si punta Casadei: con questi nomi si punta l’Europa League?
R: Colpani lo abbiamo visto al Monza, è un giocatore di qualità e che ha spirito di squadra; Palladino l’ha voluto insistentemente e credo sia un acquisto azzeccato per aumentare la qualità della squadra.
D: Fiorentina che persegue la linea verde per rinforzarsi: le piace l’idea?
R: Sì, anche perché credo sia importante se non hai grandi potenzialità economiche; quindi, l’unica via è quella di battere la strada dei giovani per plasmarli e farli diventare dei giocatori importanti, che possano dare alla squadra un contributo importante.
D: Parliamo di una squadra reduce da due finali consecutive europee: forse i tifosi si aspetterebbero nomi più “pimpanti”.
R: A livello di nomi credo che ci siamo: c’è Pongracic, si è arrivati a Colpani, si lavora a McKennie e c’è interesse per Casadei; io credo che la Viola si stia muovendo bene. Sta mettendo su una squadra competitiva che potrà ambire ad un posto all’Europa League. E poi punto tanto su Kean: ha tanta qualità, starà a lui tirare fuori le sue caratteristiche.
Sella: “Kean intrigante, Palladino può spiccare il volo”
Ezio Sella spera tanto in Moise Kean, così com’è convinto che Raffaele Palladino possa portare equilibrio alla Fiorentina, così da potersi confermare come uno degli allenatori più incisivi del campionato.
D: L’anno scorso zero gol Kean
R: Ha giocato pochissimo. È vero che è una scommessa, ma ci sono molte probabilità che possa essere vinta: se Palladino ci lavora bene, può diventare un attaccante importante. Poi è chiaro, dovrà mettersi a disposizione anche a livello di testa, magari potrà riconquistare la Nazionale.
D: A proposito di Palladino, è il nome giusto per continuare il ciclo iniziato da Italiano?
R: Io credo di sì. E’ un giovane importante che ha mostrato grandi cose a Monza. Rispetto ad italiano è molto più equilibrato: il primo predilige la fase d’attacco, Raffaele riesce a bilanciare quella offensiva e difensiva, il che potrebbe essere quel surplus necessario per salire di livello, con un allenatore che a Firenze potrebbe spiccare il volo.