Siria e Matteo sono stati gli ultimi protagonisti di Temptation Island 2024 a partecipare al falò di confronto finale. La coppia ha dovuto decidere se continuare il loro lungo rapporto amoroso insieme, dopo il dimagrimento di lei, che le ha portato delle nuove consapevolezze, ma anche alcuni dubbi sulla sua relazione.

Nel corso della sua permanenza nel villaggio delle fidanzate, Siria ha raccontato anche le diverse mancanze che ha subito da Matteo, sempre troppo preso dal giocare alla playstation, invece che dal passare del tempo con lei. Al falò di confronto di Temptation Island 2024, Matteo ha accolto Siria in lacrime e la coppia ha lasciato la trasmissione televisiva insieme.

Temptation Island 2024: Matteo accoglie Siria in lacrime, la decisione della coppia

Dopo aver vissuto 21 giorni separati, Siria e Matteo si sono rivisti al loro falò di confronto definitivo, che è andato in onda nel corso della puntata del 25 luglio 2024 del reality show. I due ragazzi si sono confrontati sulla loro relazione amorosa e su ciò che hanno provato nello show televisivo. Ma il rituale canonico del confronto finale del reality show è stato stravolto da un gesto inaspettato del fidanzato. Infatti, a Temptation Island 2024, Matteo ha accolto Siria in lacrime al falò di confronto.

L’emozione del ragazzo ha subito cambiato l’atmosfera tra i due e, alla fine del dialogo sul tronco della trasmissione televisiva, la coppia ha lasciato il villaggio unita. La fidanzata, infatti, nel vedere il pianto di Matteo è subito corsa ad abbracciarlo e a consolarlo, confessando, subito, di aver sentito la sua mancanza, così come ha fatto, in seguito, anche lui.

L’emozione tra i due è stata così forte da aver commosso anche lo stesso Filippo Bisciglia. Matteo ha ammesso di aver sbagliato nella loro relazione amorosa e ha svelato di essere stato vittima di bullismo da piccolo per la sua troppa dolcezza. Il fidanzato ha spiegato, così, che, negli anni ha dovuto indossare una maschera da duro, portandola anche nel suo rapporto amoroso per paura.

Siria, dal canto suo, ha dichiarato di essersi resa conto di tutto ciò che lui le ha fatto mancare, ammettendo anche di aver messo in dubbio i suoi sentimenti per lui. La fidanzata ha svelato di aver sempre intravisto il lato dolce del fidanzato, ma che lui non si è mai lasciato andare con lui. I due, con molta commozione, si sono detti di aver bisogno uno dell’altra e la ragazza ha aggiunto di aver anche la necessità di sentirsi bella e speciale.

Matteo, però, ha spiegato a Siria di essere cambiato e le ha chiesto di darle la possibilità di farsi conoscere per quello che è veramente, pronto a riempirla di tutte le attenzioni che le sono mancate. Proprio per dimostrare il suo cambiamento, il ragazzo ha portato dei regali alla fidanzata. I due frequenteranno un corso di tango di coppia e saranno protagonisti di un meraviglioso weekend ad Amsterdam. Prima di lasciare la trasmissione televisiva insieme, i due hanno ballato un lento.

Gli ultimi “pinnettu” di Siria e Matteo

Siria e Matteo hanno lasciato Temptation Island in coppia ma, prima di questo momento finale, i due sono stati chiamati per l’ultima volta nel “pinnettu”. In realtà per la fidanzata si trattava anche del primo video che vedeva del fidanzato, sempre molto rispettoso nei suoi confronti. Nel filmato Matteo dichiarava apertamente di aver capito quello che aveva sbagliato, in tutti questi anni, nei confronti della ragazza e svelava di sentirsi, adesso, uomo, mentre prima no.

Il fidanzato dichiarava la sua intenzione di ripartire da zero con lei e di voler recuperare il suo rapporto amoroso a tutti i costi, ma avendo anche molta paura di essersene reso conto troppo tardi. Nel video Matteo affermava in modo diretto di voler colmare tutte le mancanze che le aveva creato. Così Siria ha capito che il percorso nel reality show stava servendo anche a lui.