È arrivato anche il turno del falò tra Jenny e Tony che finalmente si sono chiariti come stanno facendo tutte le coppie rimaste a Temptation Island 2024.

Temptation Island 2024, il falò di confronto tra Jenny e Tony

Prima del falò di confronto di Temptation Island tra Jenny e Tony Filippo Bisciglia ripercorre la storia tra Jenny e Tony. In questa puntata poi Tony ne inventa un’altra delle sue, sceglie cinque ragazze e le porta in quella che dice essere casa sua in Sardegna: una bellissima villa con piscina. Inizia per i sei un party privato. Ma al rientro nel villaggio dei fidanzati calata la sera. “Ho capito che voglio continuare a vivere con la mia ragazza – dice Tony , non voglio perderla. Oggi ero in piscina, avrei avuto piacere ad averla vicina. Vorrei viverla con leggerezza con lei”.

Nel pinnettu Jenny guarda delle immagini del fidanzato che si confida con i suoi compagni d’avventura: “Io affronto tutto con molta leggerezza – dichiara Tony – però non ti nascondo che non c’è stato un momento in cui non mi è mancata. Io pensavo: perché non possiamo vivere insieme così? Io non devo sbagliare più, che si viva la sua vita come vuole. Non la proteggo ma le faccio solo del male. Io non voglio perderla. Mi sono preparato a tornare con lei”. La reazione di Jenny è di non farsi abbindolare da quello che dice perché: “le dice sempre queste cose ma poi non fa nulla. Non gli credo. Apprezzo che abbia ammesso i suoi errori ma poi non basta“. Jenny pensa che quello che ha visto finora dal suo fidanzato è sempre stata una manipolazione: “Perché non diceva prima queste cose, solo adesso che siamo alla fine lo dice?”.

Il falò di confronto

La prima cosa che fa Tony appena vede la fidanzata è abbracciarla forte e dice che lei gli è mancata tanto. Jenny però inizia a parlare affermando che si sente bene anche con il vestito che indossa perché lei è una persona non è il vestito che indossa. “Io potevo stare in un angolo ma mi sono messo in gioco”, dice Tony, lei non lo fa parlare: “Ho aperto gli occhi, non mi piace la persona che ho visto qui”. “Ma ho fatto solo il ca***ne , io ho capito che ho sbagliato. Ripartiamo, ricominciamo da zero. Ho valutato tante cose”, afferma Tony. “Sono qualità non quantità. Io sono cambiata, non sono quella che hai conosciuto. Ho le consapevolezza che non sono sbagliata”, dice lei.

“Sto promettendo davanti a tutti di essere cambiato. Basta più promesse da marinaio, sono finite“, continua a insistere il 41enne siciliano: “ho capito quanto ti amo e quanto sei bella... Ho capito quanto sei importante. Questo percorso ha fatto bene anche me, non ti ho fatto vivere i tuoi anni”.

“Ne ho fatte di fesserie. Ma vorrei solo che iniziassi a fidarti di me e ricominciare da zero e farlo insieme”, “mi sei sceso”, ribatte lei. Tony poi spiega che la sua doppia vita l’ha tirata fuori quando lei non c’era.

Filippo Bisciglia si intromette per spiegare che sarebbe stato più grave se Tony avesse fatto il caz***e con una sola donna che con tante. Chiede poi cosa sia stato il fidanzato per lei in questi cinque anni. Lei risponde che lui è stato la sua casa, la sua famiglia, il suo migliore amico. “Tu ti devi preparare mentalmente che io non sono più la bambina che hai lasciato giorni fa, sono diversa”.

La domanda di rito

Il conduttore fa poi la domanda di rito a cui Tony risponde sicuro di voler tornare a casa con lei. Jenny risponde: “Io ho una dignità che non voglio perdere mai più per starti vicino. Voglio dare ancora una possibilità a questa persona, perché sono arrabbiata ma lo amo”.