Temptation Island: quali sono le canzoni che abbiamo ascoltato nell’ultima puntata del 25 luglio 2024? La colonna sonora della trasmissione è davvero importante e non a caso è un punto fondamentale di questo format. Sul web in tanti si complimentano con gli autori del programma che scelgono sempre la canzone adatta nel momento giusto in fase di montaggio. Allora cosa abbiamo ascoltato nell’ultima puntata?
Temptation Island: canzoni puntata 25 luglio 2024
L’ultima puntata di Temptation Island si apre con il falò di confronto tra Alex e Vittoria: il recap ha il sottofondo di “Rolling in the Deep” di Adele e poi c’è una accesa lite in cui i due. Alla fine la coppia scoppia e così entrambi decidono di tornare a casa da single e Alex se ne va sulle note di “Come se non fosse stato mai amore” di Laura Pausini.
Si passa alle coppie rimaste in gara che hanno terminato il percorso senza incontrarsi prima della fine del programma e si parte con Raul e Martina: il riassunto della loro storia viene accompagnato dall’ultimo singolo di Ultimo dal titolo “Altrove“. Il ragazzo poi però vede dei video della fidanzata sempre più vicina al tentatore Carlo. Anzi, lei sembra addirittura intenzionata ad uscire dal programma con il single. E così la reazione di Raul alla visione di queste immagini ha la colonna sonora di “Che sarà di me” di Massimo di Cataldo. Dall’altra parte Martina scoppia in lacrime perché si sente in colpa per quello che sta facendo e ad accompagnare questo momento c’è Elisa con “Eppure sentire”. Prima del falò ovviamente saluta Carlo e come colonna sonora c’è “Siamo soli” di Vasco Rossi. Dopo 30 minuti di lite, lei ammette di non amarlo più, mentre lui sarebbe tornato a casa con lei, perciò tutto si conclude con “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni.
“Saint Tropez Twist” di Peppino di Capri, “Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)” di John Scatman e “Club Tropicana” degli Wham! non possono che accompagnare le gesta di Tony mentre urla per l’ennesima volta “Preparatemi il funerale” e organizza una festa in compagnia delle ragazze single. “Mentre aspetto che ritorni” di Renato Zero accompagna invece il loro incontro al falò che termina in maniera inaspettata: alla fine lei lo perdona e decide di dargli una ennesima possibilità, salutando Filippo Bisciglia sulle note di “Ci sarà” di Albano e Romina Power.
Concludiamo questa edizione con Siria e Matteo: Siria balla con il ballerino Vincenzo un tango sulle note di “Santa Maria (Del Buen Ayre) dei Gotan Project e dimostra di essere molto brava. Per questo poi al falò di confronto Matteo decide di regalarle un corso di tango, dimostra di essere cambiato e i due escono insieme. “Nothing Compares 2 U” di Sinéad O’Connor, “La bella e la bestia” di Gino Paoli e Amanda Sandrelli, “Solo noi” di Toto Cutugno e “You’re Beautiful” di James Blunt accompagnano il loro momento finale.
La playlist completa
Facciamo un recap di tutte le canzoni utilizzate nella sesta e ultima puntata di Temptation Island (ecco invece le canzoni della penultima puntata):
- “Rolling in the Deep” di Adele
- “Come se non fosse stato mai amore” di Laura Pausini
- “Altrove” di Ultimo
- “Che sarà di me” di Massimo di Cataldo
- “Eppure sentire” di Elisa
- “Siamo soli” di Vasco Rossi
- “Mille giorni di te e di me” di Claudio Baglioni
- “Saint Tropez Twist” di Peppino Di Capri
- “Scatman (Ski-Ba-Bop-Ba-Dop-Bop)” di John Scatman
- “Club Tropicana” degli Wham!
- “Mentre aspetto che ritorni” di Renato Zero
- “Ci sarà” di Albano e Romina
- “Santa Maria (Del Buen Ayre) dei Gotan Project
- “Nothing Compares 2 U” di Sinéad O’Connor
- “La bella e la bestia” di Gino Paoli e Amanda Sandrelli
- “Solo noi” di Toto Cutugno
- “You’re Beautiful” di James Blunt