All’inizio dell’ultima puntata di questa sera di Temptation Island 2024 c’è stato il falò di confronto tra Vittoria e Alex: vediamo com’è finita.

Temptation Island 2024, falò di confronto tra Vittoria e Alex

Nella puntata di ieri di Temptation Island 2024 Alex è rimasto sul tronco in attesa di sapere se Vittoria ha accettato o no il suo falò di confronto. “Spero che capisca la motivazione per la quale io ho chiesto questa cosa quindi spero che venga”, così Alex nel mentre aspetta la sua fidanzata. Nel frattempo Vittoria sta salutando Simone: “Tu non sei stato usato – dice lei –, sei stato una cosa non cercata, è stato bellissimo, mi hai risvegliato cose che erano morte da tanto tempo e sei diventato tanto importante e ci tengo tanto a te”. Simone le chiede: “Ti posso baciare?”, lei acconsente e si baciano appassionatamente sotto gli applausi di tutte le sue compagne d’avventura che le urlano: “Fatti rispettare come ti abbiamo insegnato” prima che lei esca per andare al falò di confronto.

“Io stasera ho preso questa decisione – afferma Alex perché siamo venuti qua e abbiamo iniziato un percorso per delle motivazioni che sono venute meno dal momento che io sono stato accusato di mancanze e di sicurezze. Allo stesso modo io visto che ho un’età abbastanza matura per decidere se lei è la donna che può stare con me o no“. Intanto lui non riesce a guardarla in faccia poi lo fa. Vittoria afferma: “Questo doveva essere un colmare le mie insicurezze mentre tu sei partito fin dal primo giorno a parlare male di me, che è stata una pugnalata. Poi ti sei scelto una ragazza e ti sei vissuto la tua storia d’amore. Allora mi sono detta dopo tre giorni di pianto che non potevo stare così”.

Vittoria ad Alex: “Tira fuori le pa** per una volta”

Vittoria sta dicendo al fidanzato che lei all’inizio ha parlato dei suoi errori e si è confrontata con gli altri su di lui: “Tu ti sei mai posto il problema che io guardassi quello che stavi facendo? Sono fiera di essermi liberata di quello che pensavi di me. L’amore è un’altra cosa non è quello che mi stai facendo vedere tu. Io non faccio come te che fuori fai i porci comodi e poi dici di no. Tu mi hai sempre fatta sentire sbagliata. Ma ho imparato che sei tu quello tossico. Volevi lo spazio? D’ora in poi ne avrai quanto vuoi. Nella nostra storia ho lottato sempre e solo io. Ti sei fatto una storia parallela”. “Non c’è mai stato un bacio.. nulla”, ha detto lui. “Perché tu sei furbo, non ti rovini la faccia – ha detto lei -. Io mi sono divertita e ho parlato con tutti dei miei errori nella nostra storia. Tira fuori le pa**e per una volta, con la tentatrice sei stato amico? Magari ti sono cascate le pa**e. Filippo, le hai trovate tu?”. Entrambi scelgono di uscire separati. Poi, restata da sola, piange: “Sono riuscita ad apprezzarmi. Ho capito che anche io posso essere felice”.

Com’è finita tra Vittoria e Alex

Alex ha deciso di tornare a casa solo e anche Vittoria avrebbe fatto lo stesso. La ragazza ha capito che può anche lei essere felice e non pensare solo alla felicità degli altri: “All’inizio del percorso non sarei mai riuscita a essere così forte, ho capito che anche io voglio e posso essere felice con qualcuno che mi dà valore e non con lui che non me ne ha mai dato”.

Quando torna al villaggio dei ragazzi prima di andarsene incontra di nuovo Simone e si baciano ancora. Ha trovato di nuovo la felicità con lui.