Dopo Shpalman, specializzato nel tiro di feci nelle auto di giovani donne, un nuovo supercattivo impazza per le strade della Capitale: si tratta di Ostacoloman, l’uomo mascherato che dall’inizio del mese di luglio terrorizza il quartiere romano di Balduina.
Dalla “Justice League” dei fumetti della DC/Warner Bros. alla “Lega dei Casi Umani” che quotidianamente impazzano per Roma, seminando il panico nei confronti di vittime innocenti di tutti i ceti sociali ed età.
Sicuramente un passo in avanti dal lancio di deiezioni corporee, ma molestare verbalmente con urla e gesti inconsulti auto in movimento, può essere ugualmente pericoloso.
Scopriamo insieme chi è Ostacoloman e cosa spinge questo singolare personaggio a comportarsi in questo modo.
Chi è Ostacoloman? Genesi dell’uomo mascherato che molesta il quartiere Balduina
Il regno delle tenebre di Ostacoloman è iniziato l’8 luglio 2024, giorno in cui dei passanti terrorizzati hanno visto un uomo con un mantello, vestito da supereroe, urlare senza alcuna motivazione contro della auto di passaggio nel quartiere Balduina.
Il 16 luglio dello stesso mese, le forze dell’ordine sono riusciti ad identificarlo in viale delle Medaglie d’Oro: si tratta di un 47enne di origine ucraina di cui non si conoscono i precedenti.
È stato inizialmente trasferito in codice giallo all’ospedale Santo Spirito di Roma e successivamente i residenti hanno richiesto per lui un TSO.
Il 17 luglio 2024 l’ultima prova di Ostacoloman
Il giorno dopo la performance, Ostacoloman è stato rilasciato dagli agenti il 17 luglio senza alcuna punizione o problematica di natura legale, in quanto non è stata rilevato da parte degli agenti reato o daspo urbano.
Dopo essersi ubriacato, è stavo visto urlare nuovamente contro le automobili di passaggio in via Romeo Rodriguez Pereira.
Non c’è stato nulla da fare, i carabinieri hanno potuto soltanto prendere le generalità ed invitarlo a non avere più comportamenti di questo tipo. Mentre Shpalman sembra aver concluso a Rione Monti la sua carriera come tiratore esperto di feci, sarà lo stesso per Ostacoloman?
Secondo gli ultimi aggiornamenti, numerose donne, sia giovani che adulte, hanno segnalato di aver paura d’uscire di casa per paura d’incontrarlo e di essere aggredite.