Perché il Napoli vuole Brescianini e in che ruolo gioca?. – Mercato incandescente in questa fase in questa fase, con tantissimi club di Serie A che vogliono rafforzare il proprio club per i rispettivi obiettivi. Nello specifico, il Napoli di Antonio Conte è tra i più attivi sul calciomercato e continua a rafforzarsi per migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore pugliese. Dopo la disastrosa stagione dello scorso anno, il club azzurro sta operando tanto sul mercato. E dopo aver definito gli arrivi di Marin e Buongiorno in difesa, adesso il focus si sposta sul centrocampo, dove Conte cerca qualche rinforzo da affiancare ad Anguissa e Lobotka in mediana.

L’ultimo nome è quello di Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 del Frosinone che ha fatto molto bene nell’ultimo anno di Serie A. Era la sua prima stagione nel massimo campionato italiano e il centrocampista del club laziale si è ben comportato in una realtà per lui completamente nuova. Ma perché il Napoli ha deciso di puntare su di lui e in che ruolo giocherebbe? Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul centrocampista italiano.

Perché il Napoli vuole Brescianini?

Il Napoli è fortissimo su Marco Brescianini (chi è il centrocampista del Frosinone). Un nome caldo – forse il più caldo al momento in chiave Napoli – che sta facendo tanto parlare di sé, con l’affare che sembra alla stretta finale. Sarà un acquisto funzionale per il club partenopeo, concordato con Antonio Conte e che darà sicuramente un supporto non indifferente alla squadra. Ma perché il Napoli ha scelto Brescianini? Il club campano cerca un centrocampista completo, capace di giocare con duttilità sia in un centrocampo a 2 che in un centrocampo a 3. E Brescianini è il nome ideale individuato dalla dirigenza partenopea.

Duttilità, qualità, fisicità, ma anche quantità e dinamismo. Marco Brescianini offre tutto ciò e lo ha dimostrato già con la maglia del Frosinone nell’ultima stagione di Serie A. Ecco perché il Napoli gli ha messo gli occhi addosso ed è determinato a chiudere l’affare prima possibile. Brescianini – che è alto circa 190 cm – ha anche qualche gol nelle gambe grazie agli ottimi tempi di inserimento, come ha già dimostrato segnando 4 reti nell’ultimo campionato di Serie A. Con Conte giocherebbe o in una mediana a 2 o come mezzala in un centrocampo a tre. Duttilità è la parola che più gli si addice, motivo per cui il club partenopeo ha deciso di puntarci e non poco.

Il punto sulla trattativa

Di base non dovrebbero esserci intoppi particolari nella trattativa che porterà Marco Brescianini al Napoli. Il club partenopeo attende di fare qualche uscita (Gaetano e Cajuste via) per ufficializzare poi il trasferimento. Sulle cifre non c’è ancora grandissima certezza, ma la cifra dovrebbe essere pari a circa 10 milioni di euro più bonus, con il Milan (il calciatore è cresciuto nelle giovanili rossonere) che incasserà il 50% della rivendita. Un affare non roboante come potrebbe esserlo Lukaku per fare un nome, ma un acquisto che sarebbe funzionale per Antonio Conte e per il suo Napoli.