Sta per arrivare una mini serie mozzafiato con “Citadel: Diana”, su Prime Video.
Ambientata in un futuro non troppo lontano, questa serie di spionaggio ti catapulterà nel 2030, dove Diana Cavalieri, interpretata dalla talentuosa Matilda De Angelis, naviga un mondo di intrighi, tradimenti e azione ad alta tensione.
Dopo la distruzione dell’agenzia Citadel da parte di Manticore, Diana si ritrova intrappolata dietro le linee nemiche, costretta a fidarsi di Edo Zani, l’erede di Manticore Italia, per sopravvivere e combattere. Sei pronto a seguire le sue avventure in una Milano futuristica piena di pericoli e colpi di scena?
Quando esce Citadel: Diana su Amazon Prime?
Citadel: Diana esce su Amazon Prime Video il 10 ottobre e si strutturerà in sei episodi mozzafiato.
Citadel: Diana, la trama
Citadel: Diana è la nuova, avvincente serie di spionaggio che promette di tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Prodotta da Cattleya, parte di ITV Studios, e Amazon MGM Studios, e realizzata dai rinomati Fratelli Russo tramite la loro casa di produzione AGBO, la serie sarà disponibile in anteprima mondiale su Prime Video il 10 ottobre.
Questa emozionante avventura vede Matilda De Angelis nel ruolo della protagonista, Diana, e si avvale di un cast internazionale che include Lorenzo Cervasio, Maurizio Lombardi, Julia Piaton, Thekla Reuten, Giordana Faggiano, Daniele Paoloni, Bernhard Schütz e Filippo Nigro.
Diretta da Arnaldo Catinari e sviluppata da Alessandro Fabbri, che ha anche scritto la serie insieme a Ilaria Bernardini, Gianluca Bernardini, Laura Colella e Giordana Mari, Citadel: Diana si annuncia come una produzione di altissima qualità.
La serie è prodotta da Amazon MGM Studios in collaborazione con Cattleya (famosa per ZeroZeroZero), sotto la guida creativa e produttiva di Gina Gardini.
Anche Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini ed Emanuele Savoini figurano tra i produttori esecutivi, con il supporto della Direzione Generale della Cinematografia e dell’Audiovisivo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. Anthony Russo, Joe Russo, Angela Russo-Otstot e Scott Nemes di AGBO, insieme a David Weil (Hunters), sono i produttori esecutivi di Citadel: Diana e di tutte le serie del mondo di Citadel.
L’azione si svolge nella Milano del 2030, otto anni dopo la distruzione dell’agenzia di spionaggio globale indipendente Citadel da parte del potente sindacato nemico Manticore.
Diana Cavalieri (interpretata da Matilda De Angelis), un’agente sotto copertura della Citadel, si trova isolata e intrappolata dietro le linee nemiche, infiltrata all’interno di Manticore.
Quando intravede finalmente la possibilità di fuggire e scomparire per sempre, si trova costretta a riporre la sua fiducia nell’alleato più inaspettato: Edo Zani (interpretato da Lorenzo Cervasio), erede della Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione italiana, Ettore Zani (interpretato da Maurizio Lombardi). Edo si trova in lotta per la leadership contro le altre potenti famiglie europee.
Con una trama ricca di suspense e colpi di scena, Citadel: Diana promette di essere un’esperienza visiva imperdibile, perché esplora tematiche di lealtà, tradimento e lotta per il potere in un mondo di spionaggio senza confini.
Se hai amato Citadel, non puoi perderti questo secondo capitolo
La prima stagione di Citadel, con protagonisti Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas, affiancati da Stanley Tucci e Lesley Manville, è stata presentata in anteprima mondiale nel 2023, e ha ottenuto un notevole successo.
La serie è diventata rapidamente la seconda nuova serie originale più vista su Prime Video al di fuori degli Stati Uniti e la quarta più vista a livello mondiale. Prodotta esecutivamente dalla rinomata casa di produzione AGBO dei fratelli Russo, Citadel ha dato il via a un universo espanso di serie d’azione e spionaggio, che esplorano il conflitto tra l’agenzia di spionaggio Citadel e il suo potente nemico, il sindacato Manticore.
L’innovativo progetto Citadel World si distingue per la sua portata globale, con ogni serie ambientata in diverse regioni del mondo, ciascuna con talenti locali di spicco.
Queste serie sono create, prodotte e girate nella loro rispettiva area geografica, e offrono narrazioni uniche che riflettono le forti identità culturali dei loro paesi d’origine. Questo approccio non solo arricchisce la trama principale, ma celebra anche la diversità culturale attraverso storie avvincenti e personaggi autentici.
Con questo ambizioso progetto, l’universo di Citadel continua a espandersi e a offrire al pubblico globale un’esperienza di intrattenimento senza precedenti, dove l’azione, il mistero e la diversità culturale si fondono in un’unica, avvincente narrazione.
Quando esce Il Buco – Capitolo 2? Clicca qui.