Paura a Castel Gandolfo, in provincia di Roma, nei pressi dei Castelli Romani. Il noto ristorante, cocktail bar e location per eventi Wunderkammer è andato totalmente a fuoco nella notte tra il 24 e il 25 luglio 2024.
Roma, incendio al Wunderkammer di Castel Gandolfo: indagini in corso | VIDEO
Un rogo infernale, quello del Wunderkammer, avvenuto intorno alle 4 del mattino di giovedì 25 luglio. A documentare l’avvenimento è Welcome To Favelas, che in un post pubblicato su Instagram ha mostrato agli utenti del social network Instagram il drammatico evento.
“Spero non sia opera di qualche piromane” scrive un follower, rammaricato dalla distruzione di uno tra i locali più amati della movida romana, mentre un altro segnala: “Lì fanno spettacoli con il fuoco, forse qualcosa è andato storto”
Naturalmente si tratta soltanto di mere supposizioni, ma sarà possibile nei prossimi giorni avere un quadro più delineato della situazione.
La dinamica dell’incendio al Wunderkammer
Sul posto sono giunti tempestivamente i vigili del fuoco e due autobotti. L’incendio è stato spento grazie all’ausilio di due autobotti, avvenuto in via Spiaggia del Lago.
Sul luogo dell’incendio presenti anche gli operatori sanitari del 118. Non è stato segnalato alcun ferito o vittime di alcun tipo.
Per il ristorante, realizzato completamente in legno, non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono attualmente in corso e i carabinieri sono impegnati nell’ascolto dei primi testimoni.
Recentemente, il 28 marzo 2024 un altro ristorante ha preso fuoco a Firenze, “La Vetreria”.