“Temptation Island” continua ad appassionare milioni di telespettatori. Anche la puntata di ieri sera ha tenuto incollati allo schermo 3.463.000 spettatori con il 29,8% di share, con la quinta puntata in onda eccezionalmente di mercoledì in attesa del gran finale previsto questa stasera. Anche questa undicesima edizione è ambientata in Sardegna, più precisamente all’interno del resort Is Morus Relais.
Come si chiama e dove si trova il resort di Temptation Island 2024?, ecco dove si gira il programma di Canale 5
Per ventuno giorni, le coppie protagoniste del reality di sentimenti condotto da Filippo Bisciglia hanno vissuto in villette affacciate sul mare, circondate da spiagge meravigliose. Il resort Is Morus Relais si trova a Santa Maria di Pula, nella zona sud occidentale della Sardegna. Un luogo che è facile da raggiungere perché si trova a circa 50 km dall’aeroporto di Cagliari. In auto ci si impiega circa un’ora per arrivare nella struttura alberghiera.
Le spiagge più belle che si trovano lì nei dintorni sono quelle di la Pineta, la Perla Marina, Riva dei Pini, Stella Marina e Cistos. Is Morus Relais ospita da sempre Temptation Island. Nell’agosto 2020, nella struttura era divampato però un rogo che aveva bruciato in parte la sala congressi. Oltre al programma, la location viene usata anche per matrimoni, ricevimenti e meeting aziendali.
Quanto costa un soggiorno a Is Morus Relais
Il resort di Is Morus Relais è un villaggio di lusso a quattro stelle. È organizzato in ville e in camere e dispone di un’area verde molto ampia con all’interno piscine e aree relax. I prezzi ovviamente variano in base alla sistemazione scelta ma anche in base alla stagione. Per esempio, una camera doppia con vista sul parco per una notte in alta stagione costa 290 euro, con la vista sul mare arriva a costare 330 euro. Il prezzo per alcune ville è anche più alto: sei notti in Villa Marte, ad esempio, costano tra gli 8.700 e i 9.600 euro, oppure villa Gamma che arriva anche a 12.600 euro.
All’interno della location, si trovano due aree simbolo del programma “Temptation Island”: il celebre “pinnetu” dove i fidanzati e le fidanzate si radunano per vedere i video dei partner e commentarli insieme e poi la zona del falò, luogo in cui le coppie si incontrano per confrontarsi e per decidere se uscire o meno insieme dal programma.
Tantissimi sono i servizi che offre il resort: all’interno c’è un campo da tennis con possibilità di lezioni provate su richiesta ma anche corsi di Yoga e Pilates. I servizi in spiaggia invece sono noleggio sup, noleggio attrezzatura da snorkeling e pedalò.
Le location di Temptation Island
“Temptation Island” non è stato sempre girato nel resort Is Morus Relais. La prima stagione del reality ha avuto luogo a Castellaneta Marina in provincia di Taranto. L’edizione seguente del 2015, si tenne invece al Resort Aeneas Landing nel Golfo di Gaeta. Dal 2016 ad oggi la produzione ha scelto Santa Margherita di Pula come location del programma. Ormai lo splendido resort sardo fa da cornice al programma più atteso e seguito dell’estate.
Quando finisce Temptation Island
La puntata finale di “Temptation Island” sarà questa sera, giovedì 25 luglio. Si è deciso di mandare in onda le ultime due puntate a distanza ravvicinata per mettere un mese di distanza tra la versione estiva e quella autunnale, in partenza a settembre. Siria e Matteo, Alex e Vittoria e Jenny e Tony saranno i protagonisti assoluti dell’ultima puntata di questa edizione del programma. Cosa succederà? Non resta che seguire l’ultima puntata per scoprirlo.