Chi è Pubill? Età, carriera, ruolo e caratteristiche del terzino che piace a Roma e Bologna. – Il calciomercato entra nella sua fase più calda (con l’ultimo mese) e sono tantissimi i club che ora vogliono accelerare per concludere le trattative. I vari direttori sportivi sono infatti incessantemente impegnati nelle varie trattative per migliorare le rose. Tra questi c’è anche Ghisolfi, direttore sportivo della Roma che continua a lavorare per coprire i tasselli mancanti nella rosa giallorossa. Tra questi c’è quello del terzino destro, dove ci sarà la cessione di Rick Karsdorp. Motivo per cui la squadra capitolina ha messo gli occhi su diversi giocatori a sorpresa. Tra questi c’è Marc Pubill, terzino dell’Almeria e della nazionale spagnola alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Un profilo a sorpresa in Serie A e che sicuramente rappresenta una potenziale sorpresa, viste le qualità del calciatore che piace tra l’altro anche al Bologna. Ma chi è Marc Pubill? Quanti anni ha e in che ruolo gioca? Di seguito età, ruolo, caratteristiche, carriera e tutto quello che c’è da sapere sull’esterno spagnolo ricercato dalla Roma di Daniele De Rossi.

Chi è Marc Pubill? Età e carriera

Tra le squadre più attive sul mercato c’è la Roma di Daniele De Rossi. Archiviata la delusione Europa League (persa in finale), il club giallorosso adesso lavora per aumentare la qualità della rosa. Motivo per cui il lavoro dei dirigenti è incessante e nei prossimi giorni potrebbero arrivare dei rinforzi importanti a disposizione dell’ex capitano della Roma. Una delle priorità è rappresentata dal terzino destro, dove la Roma ha perso Spinazzola (che era adattabile in quel ruolo) e sta per perdere Karsdorp. Viste le difficoltà per arrivare ad Assignon (chi è il terzino francese) – con il prepotente inserimento dell’Aston Villa – la Roma ha deciso di Virare su Marc Pubill. Ma non è l’unica italiana: il calciatore infatti piace anche al Bologna dopo l’infortunio di Holm.

Ma chi è Marc Pubill? Classe 2003, Pubill è un terzino destro che gioca nell’Almeria, in Liga Spagnola. Dopo esser cresciuto in vari settori giovanili locali in Spagna, Pubill approda al Levante nel 2020. Tra il 2020 e il 2022 gioca con l’Atletico Levante, seconda squadra del club spagnolo. Nel frattempo però arriva l’esordio in Prima Squadra nel 2021 e nell’annata 2021/22 raccoglie anche 11 presenze in prima squadra. Nel 2022/23 – sempre in maglia Levante – gioca 28 partite e segna anche un gol. L’ultima annata è stata quella dell’esplosione. Si trasferisce all’Almeria e gioca 23 partite, segnando un gol con grandissime prestazioni.

Ruolo e caratteristiche

Terzino destro classe 2003, Pubill è il classico esterno basso moderno. Fa parte della generazione d’oro spagnola insieme ai più noti Yamal, Nico Williams, Cubarsi e tutti gli altri, è un difensore di fascia insolito. Infatti è alto 191 cm ed è dotato di un gran fisico, ma anche di un’ottima esplosività e caratteristiche.

Bravo ed equilibrato in fase difensiva – come tanti giocatori spagnoli – Pubill è anche un giocatore che ama spingere, giocare con la squadra e venire dentro al campo essendo dotato di un’ottima tecnica di base. Motivo per cui se lo contendono adesso Roma – che sta per chiudere per Soulé dopo la lunga trattativa – e Bologna, alla ricerca di un giocatore in quel ruolo.