Una delle coppie di Temptation Island 2024 che più ha fatto parlare di sé è quella composta da Luca e Gaia. Tra i due componenti della coppia è stato il fidanzato ad aver fatto le dichiarazioni più discutibili, visto che ha raccontato di averla tradita diverse volte e che crede che non esistano delle coppie che, effettivamente, siano fondate sulla fedeltà.

Le affermazioni di Luca hanno portato Gaia ad avvicinarsi, sempre di più, al single Jakub, ma le immagini dei due insieme hanno fatto, subito, sbottare il ragazzo che ha deciso di chiedere un falò di confronto immediato. Da Temptation Island 2024, Gaia e Luca escono insieme, ma le cose tra di loro non vanno del tutto bene.

Temptation Island 2024: Gaia e Luca escono insieme ma con riserva

L’ultima puntata di Temptation Island si era chiusa con una richiesta di falò immediato. Era stato Luca a chiedere di vedere subito la fidanzata Gaia, perché indispettito dalla sua vicinanza a un tentatore. La protagonista del reality show ha deciso di presentarsi sul tronco della trasmissione televisiva per parlare con il ragazzo e da, Temptation Island 2024, Gaia e Luca sono usciti insieme, ma rimangono delle problematiche in sospeso tra di loro.

Il primo ad avere diritto di parlare nel confronto a due è stato il fidanzato che ha subito svelato l’obiettivo che loro si erano posti, prima di entrare nel programma televisivo. Luca ha affermato, infatti, che lui e Gaia volevano sfruttare quest’occasione per ripartire da zero e lavorare su sé stessi. In particolare il fidanzato ha affermato che la sua convinzione era quella di capire se era in grado di evitare di commettere ulteriori errori nella loro relazione e che solo su quello si era concentrato, durante la sua esperienza nel villaggio.

Mentre Gaia, a suo dire, aveva scordato il loro obiettivo e stava pensando anche ad altro, facendo riferimento al single a cui lei si era avvicinata di recente. Luca ha affermato di aver visto una Gaia completamente diversa e piuttosto presa di Jakub. La fidanzata ha reagito con forza a queste accuse, dichiarando che il fidanzato non la conosca affatto. La ragazza ha aggiunto che ci vuole coraggio a dire una cosa del genere su di lei, visto che lui la tradisce da sempre.

Gaia ha spiegato che, per una volta, ha deciso di pensare solo a lei e che lui, adesso, sta capendo cosa ha sempre provato lei. Luca ha affermato che lei usa i suoi tradimenti come dei jolly per poter giustificare i suoi atteggiamenti, mentre lui non ha mai permesso e nemmeno voluto che nessuno si avvicinasse a lui nel villaggio. Gaia ha ribattuto che è stanca ed esaurita per colpa dell’atteggiamento di Luca e che non ha bisogno di andare a Temptation Island per trovare un uomo.

Quando la fidanzata ha chiesto cosa lo abbia spinto a chiedere il falò di confronto immediato, il ragazzo ha svelato che si trattava solo di paura di perderla e, da lì, il loro dialogo a due ha avuto una forte sterzata.

La decisione sofferta di Gaia

Luca ha svelato a Gaia di aver provato paura di perderla e lei è sembrata addolcirsi. La fidanzata ha spiegato che il tentatore è una persona che le ha fatto bene e l’ha aiutata molto a riflettere. La ragazza ha ricordato quanto è stata male lei per i tradimenti di Luca e lui ha risposto che gli dispiace da morire per tutto quello che è accaduto tra di loro e che non vuole più tradirla.

Alla domanda definitiva di Filippo Bisciglia, il fidanzato ha risposto che aveva l’intenzione di tornare con Gaia e far ripartire la loro storia da zero. La ragazza ha dapprima risposto negativamente, affermando che, adesso, deve amare più sé stessa di lui. In seguito, però, la fidanzata ha cambiato idea, svelando che avrebbe risposto di Si solo per farlo stare bene. Alla fine la coppia ha lasciato il programma televisivo insieme, con la promessa di continuare a parlare di quanto accaduto fuori dalle telecamere.