Dove giocherà Rabiot? Il futuro del francese vicino alla svolta: Milan, Premier League o Real Madrid nel futuro del calciatore. Inizia a delinearsi il futuro del centrocampista. Dopo la decisione di non rinnovare il contratto con la Juventus, scaduto lo scorso 30 giugno, il calciatore francese ha iniziato ad allenarsi da solo in vista della prossima stagione. Non c’è fretta, anche perché Rabiot si avvicina alla soglia dei trenta anni ed è cosciente del fatto che la prossima destinazione non potrà essere sbagliata.

Dove giocherà Rabiot? Le ipotesi

Adrien Rabiot è ora svincolato e fa gola a molti club. Il francese chiede 7-7.5 milioni di euro l’anno e questo è però un problema non da poco. In Italia l’unica squadra in grado di arrivare a queste cifre è l’Inter. La richiesta di ingaggio che spaventa anche il Milan, che però è tornato a farsi sotto con la madre-agente dell’ex PSG. I rossoneri lavorano alla permanenza in Serie A di Rabiot. Il francese non ha chiuso all’ipotesi Milan, ma resta irremovibile dai 7 milioni di euro netti a stagione. Il centrocampista francese resta un’occasione a parametro zero, ma c’è l’ostacolo commisioni per la mamma agente, oltre all’ingaggio del calciatore. Inoltre, Arsenal, Liverpool e Manchester United non si sarebbero fatti ancora avanti in maniera concreta per Rabiot

Adesso Adrien e la mamma-agente non escludono alcuna prospettiva, anche se la preferenza potrebbe andare ad un club che lo facesse giocare ancora in Champions League. In Italia, Roma e Napoli sono sempre più lontane, considerando che a differenza del Milan, con giallorossi ed azzurri non ci sono stati sondaggi. Per lui c’è movimento a Madrid. Il Real ha Ancelotti che lo lanciò al Psg, mentre l’Atletico lo apprezza con Simeone. Poi c’è la solita Premier League, dove si è mosso soprattutto il Manchester United. I Red Devils hanno il problema che non giocheranno la Champions, a differenza di City e Arsenal. Il Liverpool, su tutte, potrebbe avrebbe chances in più delle concorrenti, nel caso in cui si facesse sentire concretamente.

Le ultime sul mercato del Milan

Rabiot una pista ancora viva, ma non quella prioritaria per il Milan che sta portando avanti un’altra trattativa con grande attenzione. I rossoneri hanno presentato la seconda offerta al Monaco per Youssouf Fofana dopo il no alla prima da 12 milioni di euro, sul piatto 14 milioni di base fissa. Si attende una risposta dal club del Principato, con la convinzione che neanche l’inserimento di Atletico Madrid e Manchester United possa consentire al Monaco di alzare eccessivamente le pretese economiche per il cartellino a meno di un anno dalla scadenza del contratto del classe 1999 (30 giugno 2025).