Temptation Island 2024, cos’è successo ieri sera 24 luglio nella quinta e penultima puntata del format che vede come padrone di casa Filippo Bisciglia in prima serata su Canale 5? Ricordiamo che sono ancora cinque – su sette – le coppie rimaste in gara dopo l’uscita di scena – da separati – nella seconda puntata del 34enne Christian e della 29enne Ludovica, mentre nella terza puntata della 30enne Alessia e del 29enne Lino, rispettivamente dopo due e quattro anni di relazione.

Troviamo quindi ancora in gara Jenny, 26 anni e Tony, 41 anni, fidanzati da cinque anni, Martina 26 anni e Raul, 23 anni, fidanzati da circa 1 anno, Siria, 22 anni e Matteo, 33 anni, fidanzati oltre sei anni; Gaia, 24 anni e Luca, 32 anni, fidanzati da quasi 2 anni e Vittoria, 34 anni e Alex, 36 anni, fidanzati da circa 2 anni.

Temptation Island 2024, cos’è successo ieri sera 24 luglio? Riassunto della penultima puntata

Prima di parlarvi di quello che è successo in questo appuntamento, ricordiamo che una menzione speciale va alla selezione dei brani che accompagnano le storie.

Continuano a far discutere molto Jenny e Tony, visto che quest’ultimo continua ad ostentare questa sua doppia vita che tiene nascosta alla fidanzata per non farla arrabbiare. Jenny vede al falò alcuni video del compagno con la single Chali davvero molto intimi, ma questa volta invece di scoppiare a piangere, ha una reazione inaspettata, mostrando la propria rabbia nei confronti di quell’uomo che per anni le ha mentito.

Si passa a Martina e Raul: quest’ultimo è sempre più vicino alla single Siria(na), ma questi video non fanno ingelosire la ragazza, visto che li considera noiosi e privi di contenuti. Martina è sempre convinta che sia solo una ripicca da parte del compagno. Al falò addirittura le viene mostrato un video di Raul vicino alla single Gaietta e non più Siriana. Al tempo stesso Raul vede la sua dolce metà più vicina al single Carlo e addirittura dice di lui che non la prende di testa.

In merito a Siria e Matteo, mentre lui continua a ricevere video dell’evoluzione caratteriale della sua fidanzata, lei invece non riceve alcun video. Si passa rapidamente a Vittoria e Alex: dopo aver visto i video di lui vicino alla tentatrice Nicole, la ragazza decide di cambiare rotta e così si avvicina al single Simone (a cui però si era avvicinata anche Siria nei giorni precedenti). I due sono così intimi che addirittura sembra si siano dati anche un bacio, anche se non è chiaro perché i due abbracciati si sono nascosti. Alex però sembra sereno, anche se ammette di non riconoscere più la sua fidanzata e comunque chiede il falò di confronto anticipato.

Quale coppia è uscita e chi si è lasciato?

Ad inizio puntata abbiamo assistito ad un ripensamento a sorpresa di Lino che decide così di voler incontrare di nuovo Alessia al falò per cercare un chiarimento: la fidanzata vede per la prima volta i video post separazione con la tentatrice Maika ed è ancora più convinta della sua scelta. Non ha nessuna intenzione di tornare insieme al compagno, nonostante i quattro anni di amore. Allora Lino avrà proseguito con la frequentazione con la bionda e sexy single? La verità si scoprirà nelle prossime ore sul portale WittyTv con un video realizzato un mese dopo la fine delle registrazioni.

Tutto si conclude con il falò di confronto anticipato tra Luca e Gaia: dopo che lei si è avvicinata molto al tentatore Jakub, lui ha chiesto il falò e lei ha accettato senza problemi. Dopo liti continui Gaia vuole lasciare la trasmissione da single, ma Luca insiste per riprovarci e alla fine la ragazza gli dà retta: i due tornano a casa insieme.