Temptation Island: quali sono le canzoni che abbiamo ascoltato nella puntata del 24 luglio 2024? Ormai si sa, è da tradizione che le musiche che fanno da colonna sonora alle storie di Temptation Island diventano un vero e proprio cult per i fan della trasmissione. Chi fa il lavoro di scelta dei brani in corso di montaggio ha sempre quel guizzo in più che trova sempre la playlist adatta. E allora cos’è accaduto nella penultima puntata?
Temptation Island: canzoni puntata 24 luglio 2024
La penultima puntata di Temptation Island si apre con il risvolto shock della storia tra Lino e Alessia: il ragazzo napoletano infatti dopo essersi avvicinato alla tentatrice Maika e aver fatto andare su tutte le furie la fidanzata con conseguente separazione della coppia, decide di chiamare la ormai ex fidanzata per cercare di chiarire. Lei non ne vuole sapere e i due lasciano il programma davvero da single. Ad accompagnare questa storia “L’ultima poesia” di Geolier e Ultimo per il recap del loro percorso, “Dove sei” di Gigi D’Alessio per l’attesa di Alessia al falò e “Va da lei” di Anna Tatangelo per la rottura definitiva.
Si passa poi alla storia tra Jenny e Tony: il recap accompagnato da “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti e “Un amore da favola” di Giorgia. Dopo i video visti nel pinnettu e al falò Jenny va su tutte le furie e la reazione arrabbiata ha come colonna sonora “I will survive” di Gloria Gaynor.
“Every Breath You Take” dei Police e “Ho voglia di te” di JVLI, Emma Marrone e Olly accompagna il recap della storia tra Martina e Raul. Quest’ultimo continua a vedere i video della compagna sempre più vicina al tentatore Carlo e va su tutte le furie: la sua reazione nel villaggio viene accompagnata dalla canzone “La voce del silenzio”, nella versione cantata da Massimo Ranieri. Dopo il falò invece scoppia proprio a piangere, accompagnato dalle note di “Too much love will kill you” dei Queen.
“Nessun rimpianto” degli 883 e “Occhi” di Zucchero accompagnano il riassunto delle puntate precedenti tra Siria e Matteo, mentre “Amamiamami” di Mina e Celentano quello di Vittoria e Alex. Vittoria decide di cambiare rotta ed avvicinarsi al single Simone (a cui però si era già avvicinata nei giorni scorsi anche Siria) sulle note del brano “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes.
Falò di confronto anticipato per Luca e Gaia: dopo l’avvicinamento di lei al single Jakub, lui nella scorsa puntata ha chiesto di incontrare prima la compagna e lei ha accettato senza problemi. “Il bene nel male” di Madame conclude il loro chiarimento che termina con lei che decide di andare via con lui, nonostante prima avesse detto di voler tornare a casa da single.
La playlist completa
Facciamo un recap di tutte le canzoni utilizzate nella quinta e penultima puntata di Temptation Island:
- “L’ultima poesia” di Geolier e Ultimo
- “Dove sei” di Gigi D’Alessio
- “Va da lei” di Anna Tatangelo
- “Figli delle stelle” di Alan Sorrenti
- “Un amore da favola” di Giorgia
- “I will survive” di Gloria Gaynor
- “Every Breath You Take” dei Police
- “Ho voglia di te” di JVLI, Emma Marrone e Olly
- “La voce del silenzio” nella versione di Massimo Ranieri
- “Too much love will kill you” dei Queen
- “Nessun rimpianto” degli 883
- “Occhi” di Zucchero
- “Amamiamami” di Mina e Celentano
- “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes
- “Il bene nel male” di Madame
Chissà quali saranno le canzoni scelte per l’ultimo appuntamento di questa edizione che verrà trasmesso in prima serata su Canale 5, domani, giovedì 25 luglio 2024. Senza dimenticare che poi a settembre arriveranno delle nuove avventure.