La penultima puntata di Temptation Island è cominciata davvero col botto. La prima coppia a essere protagonista dell’episodio, infatti, è stata quella composta da Lino e Alessia. I due, in realtà, avevano già lasciato il programma televisivo divisi, nel corso della scorsa puntata del reality show ma, Filippo Bisciglia ha rivelato che, dopo il loro falò di confronto, Lino ha chiesto di rivedere la sua ex fidanzata.

Così, quindi, a inizio della puntata del 24 luglio di Temptation Island 2024, Lino ha richiamato Alessia sul tronco in riva al mare per un nuovo confronto acceso.

Temptation Island 2024: Lino richiama Alessia, la reazione di lei

Lino e Alessia hanno deciso di partecipare a Temptation Island 2024. Durante il loro percorso nel reality show, il fidanzato ha conosciuto molto la single Maika, facendo infuriare, fin dai primi giorni, la sua ragazza. Alessia, infatti, ha chiesto per ben cinque volte un falò di confronto immediato con Lino, per quanto aveva visto nei video montati dalla redazione del programma televisivo.

Il fidanzato aveva rifiutato le richieste della ragazza e, solo dopo diversi appelli del conduttore televisivo, si era convinto a presentarsi sul tronco. In quell’occasione i due si erano lasciati definitivamente, ma Lino, in apertura della puntata del 24 luglio 2024 ha svelato che la mattina seguente si è svegliato e ha sentito la mancanza di Alessia, decidendo di volerla rivedere. A Temptation Island 2024: Lino ha richiamato Alessia per un nuovo confronto.

Il protagonista del reality show ha svelato che aveva voluto un nuovo falò per chiedere scusa alla fidanzata, anche per come si erano lasciati. Lino si è detto istintivo e ha affermato di voler rimediare a quanto fatto la sera prima. Alessia ha accettato il momento di confronto, svelando all’ex fidanzato di essersi presentata solo perché si ritiene una persona matura ed educata, che non fa dispetti.

Subito il ragazzo ha fatto le sue scuse all’ex fidanzata per i suoi modi arroganti, svelando, inoltre di aver sentito la sua mancanza. Alessia, però, ha subito replicato che Lino l’ha completamente dimenticata, durante la sua esperienza nel reality show e che lui non l’ha pensata neanche un secondo mentre si trovava là dentro. Al contrario di lei che, invece, ha pianto tutti i giorni.

Alessia, gli ultimi video su Lino e Maika

Prima di prendere la sua decisione definitiva, Alessia ha avuto la possibilità di vedere dei nuovi video di Lino. Nei filmati in questione, il ragazzo aveva già saputo di doversi incontrare con la sua fidanzata e di dover lasciare il villaggio turistico e rilevava a Maika la sua convinzione di uscire diviso da lei. Inoltre Lino chiedeva alla tentatrice quali fossero le sue convinzioni a riguardo e se se la sentisse di conoscerlo fuori dal programma televisivo.

In seguito, in un ulteriore video, i due s’incontravano dopo la fine del falò di confronto e, anche se affermava di aver buttato via quattro anni, il ragazzo si lasciava andare a baci e abbracci con Maika. Alla fine della visione dei diversi filmati, Lino ha provato ad abbracciare Alessia ma lei si è scansata. La protagonista del reality show ha ribadito che lui era fidanzato prima di entrare nel villaggio dei fidanzati e, in seguito, è andato troppo oltre.

Lino, invece, ha affermato di voler provare le sensazioni, che ha sentito all’interno del programma televisivo con lei, fuori dal quel contesto. Il protagonista del tv show ha aggiunto che, dopo il loro confronto definitivo, si è sentito veramente male e ha pensato di averla persa veramente. Il conduttore televisivo, però, è tornato su quanto accaduto nella prima notte da single di Lino, chiedendo allo stesso cosa fosse successo con Maika.

Il fidanzato ha affermato di aver dormito in una camera singola, separato dalla tentatrice e Filippo Bisciglia ha chiesto ad Alessia se lei credesse a questa versione. Lino ha lanciato un ultimo appello all’ex fidanzata, chiedendole di ricominciare da zero insieme. Ma lei ha deciso di lasciarlo definitivamente, affermando che ha capito che lui non la ama e vuole solo uscirne pulito.

Dopo la fine di questo nuovo confronto, Lino ha dichiarato che Alessia dovrebbe capirlo di più e che, a suo dire, lei ha pensato solo a sé stessa, perché é arrabbiata. Secondo il ragazzo, l’ex fidanzata cambierà idea.