Chi ha vinto tra Berrettini e Tabilo? Il riassunto della sfida dell’ATP Kitzbuhel 2024 – In campo l’incontro degli ottavi di finale. Dopo aver vinto l’ATP 250 di Gstaad e aver riguadagnato la cinquantesima posizione del ranking ATP, Matteo Berrettini gioca all’ATP di Kitzbuhel 2024. L’ex numero sei al mondo ha battuto Pavel Kotov nel primo turno e si è ripetuto anche negli ottavi di finale. Matteo Berrettini ha avuto la meglio sul cileno Alejandro Tabilo. Dopo un’ora e cinquanta minuti di gioco, l’azzurro si è imposto in due set con il punteggio di 7-6 (7-4), 7-6 (7-5).

Un match che ha riservato qualche insidia a Matteo Berrettini. L’incontro si è stato risolto grazie a due tie-break: otto consecutivi per il romano. Gli ultimi che non gli hanno sorriso sono stati quelli a Wimbledon, nel secondo turno perso contro il numero uno al mondo Jannik Sinner. Nel turno successivo, valido per i quarti di finale dell’ATP di Kitzbuhel, il numero cinquanta al mondo sfiderà Nicolas Moreno De Alboran. Lo statunitense ha eliminato l’austriaco Lukas Neumayer.

Chi ha vinto tra Berrettini e Tabilo: il racconto della sfida

Battuto Pavel Kotov, Matteo Berrettini scende in campo negli ottavi di finale dell’ATP di Kitzbuhel e sfida il cileno Alejandro Tabilo. In palio un posto nei quarti di finale del torneo che si gioca sulla terra rossa austriaca. Il numero 21 al mondo non ha problemi nel primo game di servizio, salendo sullo 0-1. Immediata ala risposta di Matteo Berrettini, che pareggia i conti. I dieci game seguenti, però, sono dominati dal tennista al servizio. Nessuna possibilità di strappare una palla break e nessun gioco viene portato ai vantaggi. Si arriva così al tie-break. Matteo Berrettini si costruisce un set point, che sfrutta. Dopo quarantasei minuti di gioco, il numero 50 al mondo chiude 7-6 (7-4).

Nel secondo game è Berrettini a partire forte e portarsi sull’1-0. L’azzurro si costruisce subito quattro palle break, le prime dell’incontro, ma Alejandro Tabilo le annulla e, a fatica, sale sull’1-1. Anche il terzo game al servizio è problematico per il cileno. Berrettini lo porta subito sul 40:0 con tre palle break a favore. Sfrutta la seconda e sale 4-2. Nel game seguente, l’italiano consolida il vantaggio per il 5-2. Matteo Berrettini può servire così per il match, ma concede una palla break che viene sfruttata. Tabilo prima sale 5-4, poi pareggia i conti per il 5-5. L’azzurro concede anche un’altra palla break, che annulla per allungare la gara al tie-break. Anche in questo caso a imporsi è Matteo Berrettini, che sfrutta il terzo match point per chiudere 7-6 (7-5).

Il programma dei quarti di finale

Si è definito il programma della parte bassa del tabellone dell’ATP di Kitzbuhel 2024. Oltre alla sfida tra Matteo Berrettini e Nicolas Moreno De Alboran, l’altro quarto sarà tra Thiago Seyboth Wild e Yannick Hanfmann. Da questa sfida uscirà l’eventuale avversario di Matteo Berrettini in semifinale. Da definire, invece, i due quarti di finale dell’altro lato del tabellone. L’avversario più pericoloso è Sebastian Baez, numero uno del seeding.