Kiwior all’Inter? Cosa manca per il suo arrivo in nerazzurro. – Tra meno di un mese partirà il campionato di Serie A, con diverse squadre che vogliono essere protagoniste nel corso della stagione. La nuova Juve di Thiago Motta sta rivoluzionando, il Milan ha cambiato tanto così come il nuovo Napoli di Antonio Conte. Chi invece ha cambiato poco è l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo aver dominato l’ultimo campionato di Serie A, vuole riconfermarsi in Italia e fare meglio in Europa, in Champions League. I nerazzurri si sono rafforzati con gli innesti a parametro zero di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, ma cercano adesso un difensore. Il motivo è l’infortunio di Buchanan in nazionale che lo terrà fuori almeno fino a novembre.
Il nome principale sul taccuino di Piero Ausilio è quello di Jakub Kiwior, difensore centrale ex Spezia adesso all’Arsenal. Kiwior è la prima scelta del club nerazzurro e adesso l’Inter preme per provare a chiudere. Ma cosa manca per far vedere l’ex difensore dello Spezia con la maglia del club milanese? Di seguito i dettagli dell’operazione e quando potremmo vedere il centrale alla corte di Simone Inzaghi.
Kiwior all’Inter: cosa manca
L’Inter prosegue spedita verso i primi impegni ufficiali e lo fa in questa fase in ritiro, allenandosi duramente, ma anche svolgendo due amichevoli. Nella prima è arrivata una vittoria contro il Lugano con protagonista Mehdi Taremi con una doppietta. L’iraniano è stato protagonista anche nel match successivo contro la Pergolettese, (il racconto). Intanto Simone Inzaghi aspetta l’arrivo di quella che potrebbe essere l’ultima pedina. Un difensore. Si è parlato tanto di Ricardo Rodriguez, che rimarrebbe la prima scelta per Simone Inzaghi. Ma avanza l’ipotesi Jakub Kiwior (chi è il centrale polacco). Classe 2000, Kiwior è un profilo ideale per l’allenatore nerazzurro.
L’Inter vorrebbe prenderlo in prestito, ma l’Arsenal al momento non apre a questa opportunità. Il club inglese vorrebbe cederlo a titolo definitivo, in quanto un anno fa è arrivato per 25 milioni di euro. I Gunners non ritengono che il calciatore si sia svalutato e dunque aprirebbero una trattativa per quella cifra. Nonostante tutto, l’arrivo di Calafiori fa pensare a una conseguente cessione di Kiwior, con l’Inter che dunque attende per un’eventuale apertura in prestito anche con eventuale diritto di riscatto.
Le caratteristiche di Kiwior
Difensore centrale classe 2000 dell’Arsenal e della nazionale polacca, Kiwior è un profilo che all’Inter piace per diversi motivi. 24 anni, è un profilo futuribile ma utile già nel presente. Il giocatore della Polonia è in grado di giocare sia sul centrosinistra, sia da centrale difensivo dove De Vrij e Acerbi devono cominciare a fare i conti con la carta d’identità.
Inzaghi preferirebbe Ricardo Rodriguez perché considerato un profilo che accetterebbe la panchina iniziale, a differenza di Kiwior che arriva dall’Arsenal e che ha voglia di giocare. Il calciatore polacco ha già detto sì, ora toccherà ai nerazzurri trovare l’intesa con il club inglese.