Stadio Roma, a che punto siamo? Incontro con Gualtieri, Friedkin: “Lo stadio sarà bellissimo”
Mentre la squadra giallorossa sta lavorando agli ordini di Daniele De Rossi e Florent Ghisolfi sta operando sul mercato per completare la rosa, anche la società della Roma è impegnata: sul tavolo ci sono i lavori per la realizzazione del nuovo stadio, che dovrebbe sorgere a Pietralata. Il vicepresidente Ryan Friedkin e la Ceo Lina Souloukou si sono recati in Campidoglio per incontrare il sindaco Roberto Gualtieri e altri rappresentanti del comune.
Il nuovo stadio? Vogliamo sia bellissimo per la città. Forza Roma”.
Queste le parole del vicepresidente della Roma, Ryan Friedkin, intercettato dai microfoni dell’inviato di Tag24.it Thomas Cardinali all’ingresso in Campidoglio, prima di posare con il sindaco Gualtieri per qualche foto di rito. L’incontro odierno segna un passaggio importante nella realizzazione del nuovo stadio della Roma, che dovrebbe essere costruito a Pietralata. La presenza del vicepresidente statunitense testimonia la volontà della famiglia Friedkin di procedere con la realizzazione del nuovo impianto, uno dei passaggi fondamentali dal loro arrivo nella Capitale nel 2020.
Gualtieri: “Siamo contenti e soddisfatti, è un progetto bellissimo che si integra con le caratteristiche storiche e monumentali della città”
Terminato l’incontro, anche il sindaco di Roma Gualtieri ha rilasciato qualche dichiarazione. Il primo cittadino non ha nascosto l’entusiasmo per il progetto del nuovo stadio della Roma. Ecco le sue parole, sempre ai microfoni di Tag24.it:
“Oggi si è svolto un incontro con l’AS Roma, presente anche Ryan Friedkin e la proprietà, oltre agli architetti. Ci è stato presentato il progetto della stadio. La società renderà pubblico il video oggi stesso. Noi siamo molti contenti, perché è un bellissimo progetto. C’è stata la scelta di lavorare su un progetto qualitativo più alto. Si propone come uno stadio di top categoria, tra i più belli al mondo. Ci sarà la Curva Sud più grande esistente. Abbiamo apprezzato l’unicità del profetto, pensato in base all’eredità e alla storia di Roma. Il progetto si integra con le caratteristiche storiche e monumentali della città, sarà sostenibilità e green. Ci sarà una riqualificaizone importante dell’area. Noi siamo molto soddisfatti. Siamo entrati nel merito della proceduta per rendere questo processo quanto più rapido possibilile. Ci saranno tavoli tecnici, ma abbiamo fissato un metodo e un calendario di lavoro per entrare nella fase operativa di questa bellissima opportunità per la città. Sarà un luogo in cui ci saranno incontri di calcio ma anche eventi. Sarà un luogo da vivere. L’investimento è significativo”.