Dove giocherà Mario Hermoso? No del Napoli ufficiale, ma la Serie A resta vicina: Milan e Inter fiutano il colpo. Questo, in sintesi, lo scenario che si sarebbe venuto a creare per uno degli intrighi dell’estate 2024 del calciomercato. Il difensore spagnolo si è svincolato dall’Atletico Madrid lo scorso 30 giugno ed è ancora oggi alla ricerca di una nuova avventura. L’ipotesi più accreditata sino a pochi giorni fa sembrava quella di Napoli, ma l’ultimo tweet di questa mattina del club partenopeo ha stoppato ogni possibile discorso futuro. Il calciatore non rientra nei piani della società azzurra.
Dove giocherà Hermoso? Milan e Inter sulle tracce del calciatore
Dove giocherà dunque Mario Hermoso? Un interrogativo che resta valido e che suscita l’interesse e la curiosità di diversi addetti ai lavori. Il profilo del difensore resta di primissimo rilievo, tant’è che l’entourage del calciatore non ha fretta. L’ampio ventaglio di proposte sin qui pervenute mettono il calciatore classe ’95 in una posizione di relativa tranquillità: si attende l’offerta giusta, quella per cui vale la pena sentirsi protagonisti, magari in un campionato diverso dalla Liga. E l’Italia resta un Paese che affascina Hermoso.
La Serie A resta quindi concreta per il futuro del calciatore. La conferma arriva dall’interesse maturato nelle scorse settimane da parte di Inter e Milan per il calciatore. Non è un mistero: ai nerazzurri interessa un difensore mancino che possa fare da alter ego a Bastoni nella linea a tre di Simone Inzaghi. Ma non solo. Anche i cugini rossoneri, su indicazione di Paulo Fonseca, avrebbero sondato il terreno con il calciatore. L’ipotesi Milan resta al momento proprio la più accreditata, anche se c’è ancora distanza nella trattativa per l’ingaggio del calciatore. Non è da escludere il possibile inserimento di alcuni club di Premier League.
Il Napoli si defila dalla corsa al difensore
Dicevamo di Napoli. Acquistati Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, il club ritiene sistemato definitvamente il reparto difensivo. Con Hermoso c’è stato più di un contatto, ma la tanto attesa fumata bianca non è arrivata. Antonio Conte lo avrebbe ben voluto nel rinnovato terzetto difensivo azzurro, magari come braccetto di sinistra. Il direttore sportivo Giovanni Manna si è spinto sino all’offerta di 3,5 milioni di euro a stagione per i prossimi quattro anni. Ma l’entourage che cura gli interessi del calciatore non è sembrato disposto a scendere sotto la soglia dei 5 milioni come base fissa. Una situazione che ha portato il Napoli verso altri lidi, come confermato in mattinata attraverso un tweet postato sui canali ufficiali del club:
La linea della difesa è stata completata con gli arrivi di Marin e Buongiorno. Il pur bravo Hermoso non fa parte degli obiettivi del Napoli.
Tweet SSC Napoli sulla questione Hermoso