Dove giocherà e che ruolo avrà Wenderson Galeno alla Juventus? – Il calciatore brasiliano si avvicina alla società bianconera. Dopo aver piazzato quattro colpi in entrata, il football director Cristiano Giuntoli sta lavorando per completare la rosa da mettere a disposizione di Thiago Motta. All’appello mancano ancora diversi tasselli. Uno dei nomi caldi è quello di Wenderson Galeno, calciatore del Porto che sembra molto vicino a vestire la maglia della Juventus nella prossima stagione. Cristiano Giuntoli ci sta lavorando e ha un asso nella mano da sfruttare. Ma che ruolo avrà e dove giocherà Wenderson Galeno se dovesse concretizzarsi il passaggio alla Juventus?

Quale sarà il ruolo di Galeno alla Juventus

Dopo l’arrivo di Douglas Luiz, la Juventus ha messo nel mirino un altro calciatore brasiliano: si tratta di Wenderson Galeno. Il calciatore classe 1997 è uno dei pezzi pregiati del Porto e la convocazione alla Copa America arriva al termine di una stagione davvero importante: in 48 partite (tra tutte le competizioni), il brasiliano ha segnato 16 gol e fornito 12 assist. La società portoghese lo venderebbe per 60 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria.

Il Porto, però, ha bisogno di vendere e si accontenterebbe di una cifra molto inferiore al valore della clausola. La Juventus potrebbe spuntarla mettendo sul tavolo 40 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) e un ruolo importante potrebbe svolgerlo proprio Douglas Luiz. I due sono molto amici e l’ex Aston Villa sta spingendo per convincerlo ad accettare la corte bianconera. A Torino ritroverebbe anche Danilo e Bremer, anche loro suoi compagni nel Brasile. Wenderson Galeno ha estimatori anche in Premier League e la Juventus punta anche Karim Adeyemi. Ma in che ruolo gioca il brasiliano (con passaporto portoghese)? Wenderson Galeno è un esterno offensivo che può giocare sia a destra che a sinistra. Di piede destro, preferisce partire largo per rientrare sul piede forte. Il suo stile di gioco si legherebbe alla perfezione con gli schemi tattici di Thiago Motta, che ha chiesto almeno un esterno per il suo 4-2-3-1.

Le ultime sul mercato bianconero

Cristiano Giuntoli sta lavorando in attacco anche sul fronte cessioni. Se per il momento Federico Chiesa rimane e proverà a convincere Thiago Motta, Matias Soulé è sempre più vicino alla Roma. La società giallorossa sta provando ad avvicinarsi alle richieste della Juventus ma c’è ancora distanza. Anche in difesa ci sono trattative aperte in entrata e in uscita. Cristiano Giuntoli sta lavorando al colpo Jean-Clair Todibo dal Nizza. L’ex Barcellona ha già accettato la corte bianconera, ma c’è ancora da trovare l’intesa tra i club per cifre e formule dell’operazione. In uscita, invece, ci sono Dean Huijsen e Daniele Rugani.

Filip Kostic, Weston McKennie, Arthur, Mattia De Sciglio e Wojciech Szczęsny sono sulla lista dei partenti. L’intenzione della Juventus è quella di abbassare il monte ingaggi e mettere da parte un tesoretto utile per sferrare l’assalto decisivo a Teun Koopmeiners, ritenuto il profilo ideale per completare la mediana.