Finalmente Deadpool e Wolverine ha la sua uscita in Italia: la coppia di supereroi arriva nelle sale italiane distribuito da The Walt Disney Company Italia a partire da oggi, mercoledì 24 luglio 2024. In realtà la prima anteprima c’è stata già allo scoccare della mezzanotte e sono stati tanti i fan accorsi alla prima visione notturna.
L’inviato di Tag24 Thomas Cardinali ha intervistato i fan, accorsi numerosi al cinema Moderno di Piazza della Repubblica a Roma, raccogliendo le impressioni prima di entrare in sala: “C’è molta attesa per questo film, vedremo la reazione del pubblico. Il mio preferito è Wolverine“, “Un film che va visto subito, sennò che gusto c’è?“, “Siamo qui per attaccamento al personaggio, Hugh Jackman sono 20 anni che interpreta Wolverine. Questo tipo di film ha raccolto una fanbase importante, anche se gli ultimi sono stati deludenti“.
Deadpool e Wolverine: uscita in Italia e durata
Come già specificato in precedenza Deadpool e Wolverine arriva nei cinema italiani a partire dal 24 luglio. L’anteprima notturna non è una novità per i fan della Marvel: basti pensare a quando è uscito in sala Endgame e alcuni cinema hanno organizzato addirittura una maratona di 6 ore a partire dalle ore 21:00 fino alle 3 di notte con visione prima del già acclamato Avengers: Infinity War e poi con l’anteprima del gran finale Avengers: Endgame.
In ogni caso Deadpool e Wolverine ha una durata media per essere un film di supereroi Marvel, infatti è di 128 minuti, ossia 2 ore e 8 minuti.
Età consigliata
Basato sui personaggi di Deadpool e Wolverine di Marvel Comics, è il 34esimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU), nonché sequel del secondo capitolo di Deadpool (2018), che fa parte della serie di film X-Men. Ritroviamo ovviamente Ryan Reynolds, nei panni di Wade Wilson / Deadpool, e Hugh Jackman, nei panni di Logan / Wolverine.
In realtà trattandosi di un personaggio come l’ex mercenario Deadpool non ci stupiamo sia stato classificato come R-Rated, quindi in America è vietato ai minori di 17 anni. Il rating però cambia da Paese a Paese, per cui in Italia sia i poster che i trailer riportano il bollino verde “6+”. Perciò i bambini con più di 6 anni possono vedere Deadpool e Wolverine, almeno nel nostro Paese.
“Così tanti bambini hanno visto Deadpool e Deadpool 2. Ma non è mai vietato ai minori solo per il gusto di essere vietato ai minori. È un personaggio molto volgare. Il suo cervello è come una frittata mezza mangiata all’interno del cranio di un bambino di 7 anni. È una cosa molto particolare. I miei figli l’hanno visto e ne sono usciti danneggiati, in effetti“, ha commentato ironicamente Reynolds.
Cast, trama e trailer del nuovo film Marvel
Deadpool e Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato – oltre ai già citati Ryan Reynolds, Hugh Jackman – da Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen. Ecco il trailer ufficiale:
Sei anni dopo gli eventi di Deadpool 2, la Time Variance Authority (la TVA protagonista delle due stagioni della serie tv Loki che vi consigliamo di recuperare su Disney+, se non l’avete vista) strappa l’irresponsabile eroe Deadpool dalla sua vita tranquilla, e lo mette in una missione con Wolverine che cambierà la storia del Marvel Cinematic Universe.
Il lungometraggio è prodotto da Kevin Feige, lo stesso Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, George Dewey, Wendy Jacobson, Josh McLaglen, Rhett Reese, Mary McLaglen, Paul Wernick e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. Deadpool e Wolverine è scritto da Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.
La colonna sonora
Infine vi ricordiamo che nella colonna sonora di Deadpool e Wolverine potete ascoltare questi brani:
- “Only You (And You Alone)” – Interpretato da The Platters
- “Bye Bye Bye” – Interpretato da *NSYNC
- “Angel of The Morning” – Interpretato da Merrilee Rush & The Turnabouts
- “SLASH” – Interpretato da Stray Kids
- “Glamorous” – Interpretato da Fergie
- “Iris” – Interpretato da The Goo Goo Dolls
- “The Power Of Love” – Interpretato da Huey Lewis & The News
- “I’m a Ramblin’ Man” – Interpretato da Waylon Jennings
- “You Belong To Me” – Interpretato da Patsy Cline (Featuring – The Jordanaires)
- “The Lady In Red” – Interpretato da Chris de Burgh
- “I’m with You” – Interpretato da Avril Lavigne
- “The Greatest Show” (Da “The Greatest Showman”/Soundtrack Version) – Interpretato da Zac Efron e Zendaya e Hugh Jackman e Keala Settle e The Greatest Showman Ensemble
- “You’re The One That I Want” – Interpretato da Olivia Newton-John e John Travolta
- “I’ll Be Seeing You” – Interpretato da Jimmy Durante
- “Make Me Lose Control” – Interpretato da Eric Carmen
- “You’re All I Need to Get By” (with the Royal Philharmonic Orchestra) – Interpretato da Aretha Franklin
- “Good Riddance (Time of Your Life)” – Interpretato dai Green Day
- “LFG” (Theme from “Deadpool & Wolverine”) – Interpretato da Rob Simonsen