Matteo Berrettini contro Alejandro Tabilo, dove vedere in tv e in streaming – L’azzurro torna in campo negli ottavi di finale dell’ATP di Kitzbuhel 2024. Dopo aver conquistato la vittoria a Gstaad, il romano sta attraversando un ottimo momento. Nono titolo in carriera e risalita fino al cinquantesimo posto del ranking ATP. Per lui, che non parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ci sarà la possibilità di provare a vincere un altro torneo sulla terra rossa, che tante soddisfazioni gli sta dando in questa fase della carriera. L’avversario sarà il numero ventuno al mondo Alejandro Tabilo. Ma quando si giocherà Matteo Berrettini-Alejandro Tabilo e dove vedere la sfida in tv e in streaming?

Dove vedere la sfida degli ottavi di finale dell’ATP Kitzbuhel 2024 Berrettini-Tabilo?

Matteo Berrettini continua a essere un martello sulla terra rossa. Dopo la vittoria dell’ATP 250 di Gstaad, il tennista romano punta alla vittoria anche a Kitzbuhel in Austria. Eliminato Pavel Kotov al primo turno, il numero cinquanta al mondo se la vedrà contro Alejandro Tabilo. Il cileno, numero 21 al mondo, è un avversario più complicato da affrontare. L’incontro inizierà non prima delle 14 ore italiane e sarà valido per gli ottavi di finale dell’ATP 250 di Kitzbuhel. Il vincente sfiderà uno tra Lukas Neumayer e Nicolas Moreno De Alboran. Ma dove vedere l’incontro tra Matteo Berrettini e Alejandro Tabilo valevole per gli ottavi di finale dell’ATP 250 di Kitzbuhel?

La sfida si vedrà in esclusiva su Sky Sport, al canale Sky Sport Tennis. Inoltre, l’incontro sarà visibile anche in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis TV. Non è possibile assistere all’incontro in chiaro in televisione.

I precedenti

Dopo aver vinto l’ATP 250 di Gstaad, Matteo Berrettini insegue la vittoria anche in Austria. Per farlo, però, dovrà battere Alejandro Tabilo negli ottavi di finale. Il cileno è il numero due del seeding ed è sicuramente uno degli avversari più difficili da trovare sul percorso. Quella sua terra rossa austriaca sarà la seconda sfida tra i due. Il primo incontro è stato vinto da Matteo Berrettini. Nel 2021, l’ex numero sei al mondo si è imposto in due set con il punteggio di 6-4, 7-5 nel secondo turno del Master 1000 di Indian Wells. Il vincente della sfida tra Matteo Berrettini e Alejandro Tabile sfiderà uno tra Lukas Neumayer e Nicolas Moreno De Alboran nei quarti di finale.

Conquistata la posizione cinquanta del ranking ATP, Matteo Berrettini vuole continuare a vincere incontri e titoli per continuare la scalata alle prime posizioni. L’obiettivo è rientrare in Top10, per riconquistare il sesto posto del ranking che occupava nel gennaio del 2022. Inoltre, l’azzurro va a caccia del decimo titolo in carriera, dopo la vittoria all’ATP di Gstaad che ha dato morale. Matteo Berrettini sarà assente ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ma vorrà disputare un gran cammino agli US Open, ultimo Slam dell’anno. Proprio sul cemento americano ha raggiunto la prima semifinale in uno Slam, nel 2019. Nei piani c’è anche la volontà di riprendersi la convocazione nella Nazionale Italiana capitanata da Filippo Volandri.