Chi è Lorenz Assignon? Età, ruolo, caratteristiche tecnica e carriera del difensore francese. – Si intensifica il calciomercato e sono diverse le squadre che adesso stringono per chiudere le trattative. I ds sono infatti al lavoro per completare gli organici e regalare rose di livello ai vari allenatori. Tra questi c’è anche Ghisolfi, direttore sportivo della Roma che sta lavorando intensamente sul mercato. L’obiettivo è regalare a Daniele De Rossi una rosa all’altezza per provare a centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Una casella ancora “scoperta” è quella del terzino destro, dove è in uscita Rick Karsdorp. Accantonato il sogno Bellanova, la Roma sta virando su Lorenz Assignon, terzino del Rennes che nell’ultima stagione ha però giocato al Burnley.

Un profilo nuovo in Serie A e che sicuramente rappresenta una potenziale sorpresa, viste le qualità del calciatore. Ma chi è Lorenz Assignon? Quanti anni ha e in che ruolo gioca? Di seguito età, ruolo, caratteristiche, carriera e tutto quello che c’è da sapere sull’esterno francese nel mirino della Roma di Daniele De Rossi.

Chi è Lorenz Assignon? Età e carriera

La Roma di Daniele De Rossi continua a prendere forma. Dopo la delusione della sconfitta in Europa League in finale della passata stagione, il club giallorosso vuole adesso ripartire per regalare all’allenatore una rosa all’altezza. Se in avanti si lavora a Matias Soulé, nome che piace tantissimo, si pensa anche agli innesti in difesa e sugli esterni. Nello specifico si lavora a un esterno destro con Karsdorp in uscita. L’ultimo nome è quello di Lorenz Assignon. Ma chi è il difensore francese che piace alla Roma? Classe 2000, Assignon è un terzino destro che piace a Ghisolfi, che lo ha conosciuto in Francia.

Cresciuto nel settore giovanile del Rennes, tra il 2015 e il 2018, proprio nel 2018 viene promosso nel Rennes 2, dove rimane fino al 2021 raccogliendo 21 presenze e 2 gol. Nel 2021 va in prestito al Bastia, nel Championnat National. Tornato al Rennes, nel 2021 esordisce in prima squadra e nel 2021/22 gioca 20 partite segnando 0 gol. L’anno successivo gioca altre 12 partite sempre in maglia Rennes, prima dell’annata 2023/24, quando si divide tra Rennes (14 presenze e un gol) e Burnley (15 presenze e un gol). Adesso per lui l’interesse della Roma.

Ruolo e caratteristiche tecniche

Terzino destro capace di giocare a tutta fascia, Lorenz Assignon è un giocatore di fascia che interessa alla Roma di Daniele De Rossi e che piace al ds Ghisolfi. Assignon è il classico esterno moderno, capace di giocare sia come terzino in una difesa a quattro, sia come esterno a tutta fascia in un centrocampo a 5 che come esterno di centrocampo. Ottima fisicità e buona tecnica di base, Assignon è un infaticabile esterno che ha un gran passo e ottima predisposizione alla fase offensiva.

Motivo per cui De Rossi ha detto “sì” alla proposta di Ghisolfi, che lo conosce dai tempi del Rennes. Insomma, un altro francese alla corte di Daniele De Rossi dopo Le Fée non è più utopia, ma c’è da colmare ancora la differenza tra domanda e offerta.