Parigi 2024, Celine Dion e Lady Gaga si esibiranno alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi in programma venerdì 26 luglio a partire dalle 19:30 e della durata di circa 4 ore? Dopo settimane di dubbi, alla luce del suo stato di salute per la malattia cronica che l’ha colpita, Celine Dion è arrivata qualche ora fa nella capitale francese con il suo jet privato decollato da Los Angeles. Ricordiamo che non canta in pubblico da ben quattro anni.

Anche Lady Gaga è stata avvistata in quel di Parigi, di Ville Lumière, tuttavia mentre per la Dion c’è già la conferma della sua esibizione per la festa che aprirà la 33esima edizione dei Giochi, per Miss Germanotta ci sono solo punti interrogativi.

Parigi 2024, Celine Dion e Lady Gaga alla cerimonia di apertura?

Ma a Parigi 2024 Celine Dion e Lady Gaga cosa potrebbero cantare? Secondo i rumors la Dion avrà un ruolo tutto da scoprire nello spettacolo ideato da Thomas Jolly, ma dovrebbe cantare “L’Hymne à l’amour” di Edith Piaf. Lady Gaga invece dovrebbe eseguire una canzone in francese, come fece nel film “A star is born”, dove cantava anche lei un successo della Piaf, ossia “La vie en rose”.

Nel frattempo siamo certi che per la prima volta nella storia delle Olimpiadi estive, la cerimonia di apertura non andrà in scena all’interno di uno stadio. La decisione presa dagli organizzatori, di comune accordo con il comune e il governo francese, è sicuramente originale: la sfilata degli atleti, circa 10.500 che fanno parte degli oltre 200 comitati olimpici partecipantisi svolge sulla Senna, con delle barche per ogni delegazione, con all’interno telecamere per dare modo al pubblico di vedere da vicino gli atleti.

La parata finisce il suo percorso di poco più di sei chilometri davanti al Trocadéro, dove si svolgono gli altri elementi della cerimonia e gli show finali. La fiamma olimpica non viene installata sulla Torre Eiffel, ma sul Jardin des Tuileries.

Dove vedere la cerimonia in tv e in streaming

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 con Celine Dion e Lady Gaga sarà visibile in Italia sia in tv, sia in streaming. Per quanto riguarda l’offerta pay tv, sarà Sky a mandare in onda l’evento, mentre in streaming sarà disponibile su NOW, il servizio targato Sky, ed Eurosport, che con i suoi canali è disponibile sia sulla televisione satellitare che su DAZN. Per chi non fosse abbonato a questi servizi, può rimediare con la diretta in chiaro su Rai 2 e quindi in streaming su RaiPlay.

Lady Gaga: tutte le news

Ricordiamo che Lady Gaga ha partecipato, nel ruolo di Harley Quinn, nel secondo capitolo del film Joker, insieme a Joaquin Phoenix. “Joker: Folie à Deux” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 2 ottobre 2024, ma per dare al pubblico un assaggio del film, verrà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia a settembre.

Invece qualche giorno fa la cantante ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae in una sala di registrazione, accompagnata da una breve caption che ha fatto subito scalpitare i fan: “Sola in studio, felice come sempre a fare musica. Mi sento così grata e il mio cuore è tranquillo. È come la meditazione. Non vedo l’ora di farvi sentire a cosa sto lavorando“. Arriverà presto un nuovo album?

Che malattia ha Celine Dion?

Celine ha avuto una carriere unica anche se nel 2023 è stata costretta a fermarsi a causa della diagnosi di malattia: è affetta dalla sindrome della persona rigida. Si tratta di una patologia neurologica rara che ha origine dal sistema nervoso centrale e colpisce nella maggior parte dei casi le donne, una persona su un milione. Per questo motivo è poco conosciuta, ma provoca un lento peggioramento che può portare ad una invalidità permanente.